Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile entra tardi, Castellanos non pervenuto. Marusic va fuori giri

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Lazio 3-1

Provedel 5,5 - Riflesso eccellente sulla capocciata di Kolasinac, non è in vena di miracoli sul primo gol. CDK lo spiazza dagli undici metri, poi lo beffa sul suo palo.

Lazzari 5 - Non usa lo scatto da velocista di cui disporrebbe, nemmeno in fase difensiva: De Ketelaere lo semina facendo perdere le tracce. Fuori dopo 45 minuti da dimenticare. Dal 46' Pellegrini 5 - Ubriacato dal belga, non inverte il trend.

Gila 5 - Lingua di fuori quando viene sfidato nell'uno contro uno, idem in marcatura: non chiude in tempo sul vantaggio nerazzurro. Dal 46' Casale 5,5 - Prova a dare un minimo di stabilità al reparto, con risultati alterni.

Romagnoli 5,5 - Il tridente leggero di Gasperini gli toglie punti di riferimento. In ritardo, non riesce a opporsi alla girata vincente di Pasalic.

Marusic 4,5 - In debito d'ossigeno dall'inizio alla fine, va fuori giri col ritmo forsennato imposto dall'Atalanta. Sorpreso alle spalle da Scalvini, poi causa un rigore evitabile.

Guendouzi 5,5 - Prestazione generosa, prova inutilmente ad alzare la pressione, Tra gli ultimi a mollare, corre anche per chi lo fa meno, ma è troppo impreciso.

Rovella 5,5 - Schermato in ogni dove da Pasalic, non riesce a liberarsi dalla morsa per assumersi a pieno la responsabilità della costruzione però almeno non lesina l'impegno.

Luis Alberto 5,5 - Dialogo ad alto tasso tecnico con Felipe Anderson in avvio, mette subito il brasiliano fronte porta. Ci prova su punizione, senza successo: sembra l'unico in grado di combinare qualcosa di buono, ma si accende soltanto a sprazzi. Dal 69' Vecino 5,5 - Non si fa notare.

Isaksen 5 - Poca personalità, nonostante venga impiegato nella sua posizione preferita. Si nasconde tra le pieghe della partita invece di prendere l'iniziativa, spreca la miglior palla avuta. Dal 65' Pedro 6 - Palla morbida per Immobile.

Castellanos 5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Immobile in attacco, del quale non ha lo stesso fiuto del gol e tantomeno la leadership. Non la vede mai. Dal 65' Immobile 6,5 - Da intoccabile a capitano part-time, si procura e trasforma il rigore. E per poco non concede il bis.

Felipe Anderson 5 - Attacca bene la profondità sul passaggio filtrante di Luis Alberto ma si allunga troppo il pallone. Poi Holm gli prende le misure. A sinistra non è la stessa cosa.

Maurizio Sarri 4,5 - Primo tempo desolante, che ricorda vagamente quello di Supercoppa con l'Inter. La Lazio ne esce frastornata contro un avversario più fisico e intenso, che evidenzia vecchi limiti messi solo temporaneamente sotto il tappeto con cinque risultati utili consecutivi. Tardivo l'ingresso di Immobile, forse è arrivato il momento di rilanciarlo da titolare.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati"
22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse" 21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners 21:30 Serie ATMW Lotito: "Ho preso la Lazio dalle macerie, adesso ha un peso nelle istituzioni" 21:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa 50: 5-0 al Bochum, continua l'impressionante striscia di imbattibilità 21:23 Serie ATMW Immobile: "Il laziale mi ama e io amo la gente laziale, oggi abbiamo dato il 100%" 21:19 Serie C Ds Legnago: "Da gennaio abbiamo perso una sola gara. Risultati top, grazie a tutti" 21:15 Serie A Juventus, Allegri non si sbottona sul futuro: "Siate pazienti, mi raccomando" 21:11 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina 21:07 Serie A Gioiello di De Ketelaere, Atalanta in vantaggio al diciassettesimo: è 1-0 contro la Roma 21:04 Serie B Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..." 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve salva la faccia, 1-1 con la Salernitana. Ora Atalanta-Roma 20:58 Serie A Salernitana, Fazio: "Stagione nata male dall'inizio, Salerno merita più della serie A" 20:56 Calcio estero L'ultima di Mbappé al Parc des Princes: i tifosi del PSG lo omaggiano con una coreografia 20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più 20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice 20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi"