Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Il taconazo del Sergente, male i subentrati. Marusic distratto

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-1

Provedel 6,5 - La prima esclusione iniziale della prima giornata è ormai un lontano ricordo, i galloni da titolare sono più che meritati per l'estremo difensore biancoceleste. Una parata per tempo, entrambe decisive prima su Verre e poi su Rincon.

Lazzari 6 - Qualche sgroppata degna di nota lungo la corsia destra, dopo il vantaggio di Immobile lentamente entra in gestione. La Sampdoria attacca pochissimo lungo la fascia di competenza, compito facilitato.

Patric 5,5 - Funziona la coppia di centrali della Lazio, fa fatica a creare pericoli con le punte la Sampdoria anche per merito della spagnolo che si intende bene con Romagnoli. Nel finale però si fa beffare dal filtrante di Caputo.

Romagnoli 6,5 - Prova più che convincete per l'ex capitano del Milan, tiene a bada Quagliarella e guida con attenzione la linea difensiva di Sarri. Nessuna sbavatura, esce e la Lazio subisce il gol. Dal 82' Gila sv.

Marusic 5 - Si prende un bel rischio nel primo tempo, per poco non regala il calcio di rigore per un pestone a Quagliarella. Nel finale si perde Quagliarella che firma il pareggio.

Milinkovic-Savic 7 - Da Redondo in poi, il taconazo è un gesto sublime che spesso vale il prezzo del biglietto. Il colpo di tacco del Sergente vale tutto questo, una mossa da campione per stappare la gara quella del serbo spianando la strada al vantaggio di Immobile. In mezzo diverse altre belle giocate.

Cataldi 6 - Ordinaria amministrazione, si abbassa, detta il passaggio e gestisce il primo possesso. Sfodera una buona prestazione, niente di straordinario ma senza errori. Dal 73' Marcos Antonio 5,5 - Da rivedere, appare spaesato.

Luis Alberto 6 - Parla la stessa lingua in campo di Milinkovic-Savic, a volte fraseggia di prima con il serbo. Ruba l'occhio meno spesso del solito, comunque sufficiente la sua prova nell'economia del match. Dal 73' Basic 6 - L'unico dei subentrati a provarci, un minuto prima del gol di Gabbiadini sfiora anche il raddoppio.

Felipe Anderson 6 - La sua partita rischia di terminare dopo soli trenta secondi, chiama il cambio poi ci prova e rimane sul terreno di gioco per altri quaranta minuti. Si sbatte, impegna anche Audero dalla distanza fino al cambio. Dal 41' Pedro 5 - Solitamente a gara in corso diventa una scheggia impazzita, questa sera si vede pochissimo.

Immobile 6,5 - Cinico e spietato, l'istinto del bomber quando ha poche occasioni per colpire. Al primo pallone in area di rigore porta in vantaggio la Lazio, al secondo colpisce il palo. Sempre importantissimo per i biancocelesti.

Zaccagni 5,5 - A tratti tende ad allargarsi troppo, ingaggia un duello con Bereszynski che a volte perde. Ha una buona occasione ma trova Audero, poi si prende anche un cartellino giallo abbastanza evitabile. Dal 73' Cancellieri 5 - Perde il pallone dal quale nasce l'azione del pareggio di Gabbiadini.

Maurizio Sarri 5,5 - La classica trappola dopo una grande vittoria, la formazione biancoceleste per almeno sessanta minuti da seguito alla grande prestazione contro l'Inter poi commette l'errore più grave ovvero quello di rilassarsi. Si limita a difendere e nel finale viene beffata, troppo presto in gestione. I cambi non danno sicuramente una mano.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"