Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - I due conigli di Luis Alberto, Immobile dal dischetto è una sentenza

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio Bayern Monaco 1-0!

Provedel 6 - La più classica delle gare da "spettatore non pagante": zero parate, difficile da crederci prima della gara.

Marusic 6 - Forse il meno brillante del quartetto difensivo laziale, ma di fronte aveva comunque un gioiellino come Musiala.

Gila 7 - Si può parlare ancora di rivelazione? Lo spagnolo ha sfruttato alla grandissima l'occasione avuta dagli infortuni dei compagni titolari e lo è diventato a sua volta. Ora è imprescindibile, stasera ha fatto ancora una volta capire il perché. Dall'80' Patic sv.

Romagnoli 6,5 - Gara ordinata e senza sbavature, Kane gli sfugge in un paio di occasioni ma oggi l'attaccante del Bayern era in versione 'polveri bagnate': buon per la Lazio.

Hysaj 6,5 - Solita gara di concretezza disarmante dell'albanese, che copre le spalle a Felipe annullando totalmente uno degli spauracchi bavaresi come Sanè. Dal 60' Lazzari 6 - Agisce con ordine senza strafare, attento soprattutto a dare continuità all'ottimo lavoro difensivo del compagno.

Cataldi 6,5 - Gara di regia sapiente da parte dell'italiano, che questa partita non la doveva neanche giocare. Chiamato in causa all'ultimo secondo fa il 'Vecino' senza nessuna difficoltà.

Guendouzi 6,5 - Viene da chiedersi perché non giochi già in una delle prime 4-5 squadre del mondo. Sotto i limiti che gli sono costati l'occasione all'Arsenal, c'è un gran giocatore.

Luis Alberto 7 - Delizia la platea già nel primo tempo quando gli mancano però le giocate decisive, arriveranno nella ripresa. Prima una verticalizzazione a servire Isaksen in area coi giri contati, poi la gestione oculata del contropiede che porta al rigore. Due conigli dal cilidro niente male per il Mago. Dall'81' Kamada sv.

Isaksen 7 - È il più in palla e lo si vede subito: atleticamente una spanna sopra tutti i compagni, quando parte anche un atleta superbo come Guerreiro fa fatica contenerlo. Errore pesante in apertura di primo tempo, si fa perdonare col rigore conquistato anche se i suoi meriti si fermano molto prima dei demeriti di Upamecano. Dal 74' Pedro sv.

Immobile 7 - Mette la sua esperienza al servizio della squadra, tornando spesso per dare un riferimento alla manovra a costo di rinunciare a qualche scatto in campo aperto. Dalla sua irresistibile serpentina in area nasce il rigore da lui stesso realizzando in modo glaciale: le statistiche dicono che quando Ciro inizia la rincorsa dal dischetto la Nord può esultare. Dal 74' Castellanos sv.

Felipe Anderson 6 - Sarri lo dirotta sulla fascia che meno ama e lui lo ripaga con una partita perfetta dal punto di vista difensivo e inevitabilmente più scarica sull'altro fronte.

Allenatore: Maurizio Sarri 7 - Incarta Tuchel, giocando una partita atipica (per lui): la sua Lazio aspetta, aspetta, aspetta e quando il Bayern sbaglia, cioè spesso, riparte con le proprie frecce bicolori. La studi, la prepari, raramente riesci anche a giocarla esattamente come l'avevi pensate: è una delle rare volte in cui tutto va come da copione, anche se le insicurezze dei bavaresi giocano certamente un ruolo enorme nel successo biancoceleste.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"