Menù Notizie

Le pagelle della Lazio: difesa da horror, Pedro e Felipe Anderson unici a salvarsi

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BOLOGNA-LAZIO 3-0
(14' Barrow, 17' Theate, 68' Hickey)

Reina 5 – Incolpevole sui primi due gol subìti, decisivo – in negativo – sulla terza rete: la conclusione di Hickey non sembra irresistibile, il suo errore è fin troppo evidente.

Marusic 5,5 – Gli esterni del Bologna, in particolare Barrow con la sua velocità, lo costringono a rimanere basso limitandone parecchio raggio d’azione e pericolosità in zona offensiva.

Luiz Felipe 5 – Lascia quel minimo di spazio a Barrow sul gol del vantaggio bolognese, un errore pagato a carissimo prezzo. Al di là dell’episodio singolo non trasmette mai la sicurezza della quale la difesa laziale avrebbe bisogno.

Acerbi 4,5 – In difficoltà come tutti i compagni ma sul giudizio finale pesano i due gialli ricevuti per proteste nello spazio di 10 secondi: un giocatore come lui non può commettere questi errori da novellino.

Hysaj 5 – E’ lui a presidiare la zona del secondo palo in occasione del raddoppio rossoblù, Theate gli salta in testa facendone un solo boccone. Barrow svaria su tutto il fornte d’attacco e, quando passa dalle sue parti, non riesce mai a prenderlo. (Dal 58’ Lazzari 5 – entra in campo per dare la scossa, ma sembra troppo nervoso per riuscire ad incidere come gli chiede Sarri)

Milinkovic-Savic 5 – Non è al meglio della condizione e si vede; mancano i suoi inserimenti tanto che la manovra offensiva ne risente parecchio. Prova ad arretrare il proprio raggio d’azione ma la squadra non lo segue. (Dal ‘ 58’ Basic 6 – Entra con il risultato già compromesso, ma non fa mancare il suo impegno cercando sempre di dettare il passaggio per il compagno e cercando l’inserimento in area)

Leiva 5,5 - Il dinamismo avversario lo mette in crisi, lui cerca di reagire correndo dietro a chiunque passi dalle sue parti ma si vede che è in difficoltà. Prova a sopperire con l'esperienza, senza grossi risultati. (Dal 71’ Cataldi 6 – Il suo ingresso serve soprattutto a far rifiatare Leiva, 20 minuti per cercare qualche geometria e l’affiatamento con i compagni)

Luis Alberto 5 – Contro il Bologna la luce non si accede, la magia rimane nella bacchetta e tutta la squadra ne risente. Vaga per il campo in cerca della posizione migliore per lui e per i compagni, senza mai trovarla. Spento. (Dal 71’ Akpa Akpro 6 – Poche le occasioni per farsi vedere, quando entra in campo la Lazio è già ampiamente sotto nel punteggio ma nonostante questo cerca di dare il suo contributo)

Pedro 6 – Uno dei pochissimi a salvarsi dal naufragio: corre, si applica, fatica per i compagni e cerca sempre la giocata che può essere decisiva. Prova anche a mettersi in proprio, ma non è la giornata giusta per lui e per la Lazio tutta.

Muriqi 5 – Sembra quasi un corpo estraneo alla manovra. I compagni provano a servirlo con palle alte permettendogli di sfruttare il fisico, ma si rende pericoloso solo in due occasioni facendo fare bella figura a Skorupski. (Dal 80’ Patric sv)

Felipe Anderson 6 – Dai suoi piedi arrivano i pericoli per la retroguardia avversaria: serve l’assist che Muriqi non sfrutta, arriva sul fondo senza però trovare sostegno dai suoi compagni. Predica nel deserto.

Sarri 5,5 – La Lazio di oggi è una lontanissima parente delle ultime viste contro Roma e Lokomotiv Mosca. Due passi indietro rispetto alle precedenti uscite; colpa della stanchezza accumulata, probabilmente, ma la sua Lazio oggi non si è vista dalle parti del Dall’Ara

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
19:23 Serie A Ciro Immobile da ieri sera a Nizza. Dalla Francia: "Sta trattando col Monaco?" 19:18 Serie DUfficiale Pablo Gonzalez lascia il calcio giocato. È il nuovo tecnico dell'RG Ticino 19:15 Serie A Emre Can: "Dispiace per il momento della Juventus. Allegri un grande allenatore" 19:13 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo della Juventus. Col mirino puntato sulla Serie A 19:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl su Hummels: "Non ha ancora deciso. Testa alla Champions"
19:10 Serie ATMW La rifinitura dell'Olympiacos: cosa prepara Mendilibar in vista della Fiorentina 19:08 Serie A Fiorentina, Commisso: "Siamo tutti nervosi. Vogliamo fare meglio dello scorso anno" 19:04 Altre Notizie A Coverciano gli esami del corso Osservatori. Tramontano: “Scouting in continua evoluzione” 19:00 Serie A Lille, Yazici: "Non so cosa mi riserverà il futuro. Milan su di me? Non posso restare indifferente" 18:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Ricken: "Man mano che si avvicina sabato la tensione aumenta" 18:53 Serie ATMW Branca: "Felice per Pozzo e la salvezza dell'Udinese. Ma Di Francesco negli anni è stato sfortunato" 18:49 Serie B Ag. Maiello: "A Bari ci saranno cambiamenti importanti. Valuteremo tutto al momento opportuno" 18:45 Serie A Pallotta: "Fonseca? Alla Roma non fece bene per colpa mia. Volevo portare il Palermo in A" 18:42 Calcio estero Xavi non sarà più l'allenatore del Barcellona: accordo verbale per la risoluzione del contratto 18:38 Serie A Fiorentina, Italiano: "Vogliamo la ciliegina. Giocheremo anche per regalare l'Europa al Torino" 18:34 Serie CTMW Ancona, a breve sarà annunciato il Ds. In pole adesso c'è l'ex Gubbio Mignemi 18:30 Serie AUfficiale Luka Ilic torna a casa. Niente Serie A, ha firmato con la Stella Rossa 18:26 Calcio estero Tottenham, trattativa con il Lipsia: l'obiettivo è rinnovare il prestito di Timo Werner 18:25 Serie A Olympiacos, Mendilibar prova un altro sgambetto a un'italiana: "Fiorentina e Roma molto diverse" 18:23 Serie A Juan Jesus: "Ho fatto una carriera bellissima. Giocare con Lucio è stato un sogno" 18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione 18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato