Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Correa è l'uomo della provvidenza, Lulic e Cataldi fanno la frittata

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Reina 6,5 - Sui gol può davvero poco, mentre è sempre attento sui tentativi da fuori area, specie su un siluro di Strootman.

Marusic 6 - Il suo inserimento in squadra ha aumentato velocità e tecnica di una squadra che aveva già a disposizione Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Correa. Chapeau a Inzaghi, anche oggi fa la differenza nell'aggiramento del blocco difensivo centrale rossoblù. In occasione dell'autogol il suo tocco è decisivo e allo stesso tempo inutile: alle sue spalle Scamacca era pronto al tap-in.

Hoedt 6 - Difficilmente giudicabile nel primo tempo, quando il Genoa si fa vedere nell'area di casa negli ultimi cinque minuti. Buone risposte nella ripresa, quando si fa rispettare di testa, ma non riesce a tenere il reparto unito nel convulso finale.

Radu 6 - Stesso discorso fatto per Marusic: decisivo per l'aggiramento laterale operato dalla Lazio, ma fuori posizione in occasione del gol rossoblù.

Lazzari 6,5 - Strappa con una continuità sorprendente a destra, anche quando l'orologio della gara ha superato abbondantemente l'ora di gioco.

Milinkovic-Savic 6,5 - Delizioso quando gioca la palla di prima: in crescita tecnica continua, non bastasse la prorompente fisicità, il senso del gol e l'abilità tattica che gli consente di occupare ogni ruolo del centrocampo. Dall'84' Akpa Apro sv.

Leiva 6,5 - Solito equilibratore nato: vertice alto o basso del triangolo di centrocampo a seconda della posizione della palla. Da clonare. Dal 58' Cataldi 5 - Il suo errore di giudizio riporta in partita il Genoa: da lì in poi inanella una imprecisione dietro l'altra.

Luis Alberto 7 - I ritmi elevatissimi del primo tempo non sono il suo pane, ma si adatta bene facendo viaggiare la palla. Nella ripresa una sua pennellata, al momento giusto, spegne le speranze di rimonta del Genoa. Dall'84' Parolo sv.

Lulic 5 - Si mangia un gol ma non è il suo mestiere. Difendere lo sarebbe e risulta inconcepibile il suo atteggiamento sul gol che riapre la sfida: Ghighlione lo salta con eccessiva facilità, ma perché decide di fermarsi lasciando campo aperto all'iniziativa dell'esterno? Dal 67' Fares 6 - Entra nel momento peggiore della gara e non incide, nonostante un paio di accelerazioni notevoli.

Correa 8 - In stato di grazia: dopo la doppietta contro il Milan si ripete contro il Genoa. Se Inzaghi sarà bravo a tenere alte condizione e motivazione del Tucu, per la Lazio l'ipotesi Champions diventerà una possibilità molto concreta. Dall'84' Pereira sv.

Immobile 7 - Freddo dal dischetto, scaccia i fantasmi di troppi errori decisivi in questa stagione: è tornato ad avere medie più consone alla sua carriera e se la Lazio vuole credere nella Champions, non può fermarsi sul più bello.

Allenatore: Simone Inzaghi 6,5 - Difficile prevedere gli errori di Lulic e Cataldi, per il resto telecomanda la partita esattamente dove voleva: i primi 25 minuti della squadra sono devastanti, con il Genoa chiuso a difendere la propria porta e gli assalti al fortino che portano inevitabilmente al gol del vantaggio. Nella ripresa la partita è già vinta quando improvvisamente il Genoa riapre tutto: cambia tutto il centrocampo e da lì in poi non arriva più un tiro dalle parti di Reina.

Rileggi la sintesi: La Lazio soffre ma vince e coltiva il sogno Champions: 4-3 al Genoa, ancora decisivo Correa

Rileggi le pagelle del Genoa - Badelj dà la scossa, Radovanovic è disastroso

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."