Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Caicedo non può partire. Immobile fondamentale anche al 50%

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Fiorentina 2-1

Strakosha 5.5 - Qualche sussulto della Fiorentina ma non è mai chiamato agli straordinari nel primo tempo. Nella ripresa esce benissimo su Vlahovic in occasione di un retropassaggio errato di Patric ma poi commette una ingenuità da cui nasce il rigore della Fiorentina

Luiz Felipe 6 - Nessun problema particolare in fase difensiva, ma il giallo rimediato al 43esimo 'costringe' Inzaghi a richiamarlo in panchina all'intervallo per evitare rischi nella ripresa. Dal 46esimo Patric 5.5 - Un suo retropassaggio impreciso manda in porta Vlahovic, bravo Strakosha nel metterci una pezza.

Hoedt 5.5 - Difende bene e in versione attaccante va anche vicino al gol. Nel finale commette un fallo da rigore su Vlahovic.

Acerbi 6.5 - Il gol del vantaggio nasce da una suo scatto molto generoso nella metà campo avversaria: suo il cross da cui nasce la rete di Caicedo.

Lazzari 6.5 - Subito decisivo, sul gol che sblocca e indirizza il match sovrasta Biraghi e permette a Caicedo di insaccare. Non ha grossi problemi in fase difensiva, contiene bene la Fiorentina dalle sue parti.

Milinkovic-Savic 6.5 - Parte forte, cala alla distanza. Ma quando il pallone è tra i suoi piedi i tifosi della Lazio possono sempre dormire sonni tranquilli. Nella ripresa su un tiro a botta sicura di Castrovilli impedisce alla Fiorentina di tornare in partita intercettando il pallone con la testa quasi sulla linea di porta.

Escalante 6 - Non è Lucas Leiva, ma svolge bene il suo compito. Partita da ordinaria amministrazione.

Luis Alberto 7 - E' la sua partita, perché la Lazio sblocca subito la partita e può giocare in contropiede. Al 26esimo si inventa una giocata spaziale per il gol di Immobile, poi annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco del centravanti. Da un suo corner nasce il 2-0.

Marusic 6 - La Lazio da settimane è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro, ma oggi Marusic ha risposto presente, con una prestazione di quantità e qualità. In attesa del ritorno di Fares, la Lazio da quelle parti è coperta.

Caicedo 7 - Subito a segno contro la squadra che volentieri lo porterebbe subito al Franchi. Ma Caicedo è giocatore troppo importante per questa Lazio e lo stesso Pradè nel pre-partita ha spiegato il motivo per il quale la trattativa non andrà in porto: "Perché la Lazio dovrebbe cederlo?" Dal 58esimo Akpa Akpro 5.5 - Un cambioche non paga, non aiuta la Lazio in fase offensiva.

Immobile 7 - Non è al top della condizione, ma dà comunque il 100%. Un esempio per i suoi compagni, nella ripresa da ottima posizione trova il gol del 2-0, una rete fondamentale per la vittoria finale

Simone Inzaghi 6.5 - Sceglie Caicedo che lo premia con il gol che sblocca e indirizza la partita. Convincono poco i cambi nella ripresa, ma porta comunque a casa i tre punti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig
14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia"