Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Szczesny e Gatti, che disastro! Chiesa il migliore

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SASSUOLO-JUVENTUS 4-2 (13' Laurienté, 41' Berardi, 82' Pinamonti, 90'+5 aut. Gatti; 21' aut. Viña, 78' Chiesa)

Szczesny 3 - Il pallone di Laurienté sembra una saponetta che gli scivola tra i guantoni. Chiedete a un bimbo di descrivervi una papera del portiere e ne sceglierà una così. Gli riescono solo le cose complicate - una gran parata su Ruan, un'altra su Defrel nel finale - ma non quelle semplici: tradisce ancora con la respinta molle che spalanca la porta a Pinamonti e smonta, di fatto, ogni velleità di rimonta dei suoi. Chiude mettendo in difficoltà Gatti con una palla comunque difficile da spiegare.

Gatti 4 - Non esce su Laurienté in occasione dell'1-0, ma è una leggerezza francamente perdonabile rispetto a quel che succede dopo. Il bel gol di Berardi nasce da un suo passaggio impreciso, in una partita nella quale è protagonista in tanti episodi negativi: davvero clamoroso il blackout finale, con il retropassaggio verso nessuno che vale il 4-2 definitivo.

Bremer 5,5 - In una difesa che sbanda da tutte le parti, prova a reggere in qualche modo. Svetta di testa, contiene Pinamonti finché il centravanti avversario non è lesto ad approfittare di un errore di Szczesny.

Danilo 5 - Berardi lo preferirebbe come compagno di squadra: gli sbuca da tutte le parti, ispira il gioco dei suoi e manda in confusione, insolita, il capitano della Juve.

McKennie 6 - Confermato sulla destra, subito un paio di incursioni che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Alle sue spalle Laurienté fa un po' quel che gli pare e il texano non aiuta i compagni: forse il cambio si spiega così. (Dal 60' Weah 5,5 - Dal suo destro il cross, lungo, che porta all'illusorio 2-2 di Chiesa. A corrente alternata).

Miretti 5 - Preferito a Fagioli, ma la scelta di Allegri dura solo un tempo. Come tutto il centrocampo bianconero, fatica a trovare una propria dimensione in questa partita. (Dal 46' Fagioli 6,5 - Una doccia di idee e classe al servizio dei compagni. Si fa perdonare anche la leggerezza con cui lancia un contropiede avversario).

Locatelli 5 - Lontano dalla sua versione azzurra, non trova le misure al centrocampo avversario. (Dall'84' Milik s.v.).

Rabiot 5 - A tratti, sembra di rivedere il lungagnone inoffensivo del quale per anni a Torino non hanno capito l'utilità. Subito un bell'esterno troppo esterno, poi davvero troppo poco.

Kostic 5,5 - Potrei ma non voglio: resta più basso di quel che la difesa avversaria gli permetterebbe. Qualche buona iniziativa, comunque, c'è. (Dal 46' Iling Jr 6 - Lo scatto c'è, qualche buona idea pure. Non abbastanza).

Vlahovic 5 - Riassaporata la gioia del gol, non si vuole fermare più, in uno stadio dove non gli è ancora riuscito di sbloccarsi: tanta voglia, forse pure troppa. Nel secondo tempo si sbafa un'occasione anche abbastanza clamorosa. (Dal 75' Kean 5 - Quattro tocchi di palla in venti minuti: per capirsi, Milik ne vanta il doppio, in metà del tempo. Troppo poco per guadagnarsi qualche minuto in più).

Chiesa 7 - A destra, a sinistra, al centro: finché ne ha, è dalle sue accelerate che nascono le migliori azioni della squadra. A furia di strappi, si accende la spia della riserva: quando succede, però, ecco il gol del 2-2. Per distacco, il migliore in campo della Juve.

Allegri 5,5 - Nel suo bis bianconero, non aveva mai confermato la stessa formazione: sarà questa la versione definitiva? Difficile imputargli una sconfitta che arriva soprattutto per errori individuali dei suoi giocatori, però il Sassuolo questa vittoria l'ha meritata e anche i cambi non sono riusciti a cambiare la storia della serata.

Altre notizie
Martedì 28 Novembre 2023
14:30 Serie A Moggi: "Ora possiamo dirlo: Allegri ha le carte in regola per impensierire Inzaghi" 14:26 Calcio estero Prestianni al Benfica, anche Rui Costa conferma: "Preaccordo col Velez, vedremo a gennaio" 14:23 Serie A Lazio, Provedel nel mirino del Manchester United. E intanto Lotito ha bloccato i rinnovi 14:19 Serie B Venezia, Vanoli meglio di Novellino e Zanetti: partenza migliore delle 7 che portarono in A 14:15 Serie A Carvajal: "Ci sono pochi allenatori in grado di dare al Real quello che dà Ancelotti"
14:12 Calcio estero Stasera PSG-Newcastle, che fine ha fatto il doppio ex Ben Arfa? Ora gioca a padel 14:08 Serie A Champions, stadio e Ibrahimovic: stasera a San Siro ci sarà anche Gerry Cardinale 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: Murano (Picerno) ancora re. Ma Lescano (Triestina) è vicino a quota 10 14:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cornago (La Razón): "Il Real ha scartato un talento azzurro, Ancelotti rinnova" 13:56 Calcio estero Bayer, stagione straordinaria di Frimpong. Il terzino potrebbe chiedere la cessione in estate 13:53 Serie A Napoli e Lazio, qualificazione in vista: tutte le combinazioni per il passaggio del turno 13:49 Serie B Modena, sale l'attesa per il derby con la Reggiana: attesi 15mila spettatori. Curva sold out 13:45 Serie A Bernardeschi: "Sono stato alla Continassa ma con la Juve non c'è niente. In Canada sto bene" 13:42 Calcio estero MLS, il premio MVP non va (giustamente) a Messi. Vince un altro rosarino: Luciano Acosta 13:38 Serie A Conference League, sarà l'olandese Joey Kooij ad arbitrare la sfida fra Fiorentina e Genk 13:34 Serie B Sampdoria, senza Borini e Pedrola salgono le quotazioni di De Luca. Ed Esposito arretra 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, futuro di Allegri sempre più in dubbio. Le ultime su Lazio-Celtic 13:26 Calcio estero Il rinnovo, la Seleçao o un ritorno in Premier? Ancelotti ha tre possibili scelte per il futuro 13:23 Serie A Llorente ricorda il Napoli: "Esperienza meravigliosa, ecco perché è stato esonerato Ancelotti" 13:21 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Ancelotti: "Col Napoli nessuna vendetta, vogliamo chiudere come primi" 13:19 Calcio femminile Barcellona, Giraldez elogia Dragoni: "Dà ritmo all'azione, gioca fra le linee e sa accelerare" 13:15 Serie A Europa League, Oliver l'arbitro di Atalanta-Sporting. Il polacco Stefanski per Servette-Roma 13:14 Serie C TMW - Il Cesena blinda la difesa: Silvestri verso il rinnovo fino al 2026 13:12 Calcio estero Southgate al verde per colpa di un agente: investiti 28 milioni di euro senza il consenso del CT 13:08 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato, 2 giornate al vice di Mourinho 13:05 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti" 13:04 Serie B Cittadella, Marchetti: "Piedi per terra, ma questa è una squadra che non molla mai" 13:00 Serie A TMW - Milan, Scaroni: "Sono in ansia... Dobbiamo andare avanti in Champions, zero dubbi" 12:57 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: parte forte Mazzarri, sprofonda Sarri 12:53 Serie A TMW - Milan, Furlani: "Si parla tanto del Muro Giallo. Ma noi abbiamo quello Rossonero..."