Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo superstar, Danilo recupera con il tempo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS-CROTONE 3-0

Buffon 6 - Non ha grandissimo lavoro, perché Reca da posizione buona sbaglia per due volte il bersaglio grosso. Quando però deve mettere i guantoni su Ounas è reattivo.
Danilo 6 - Scivola per ben due volte su due, probabilmente ha montato le slick: lascia libero Reca di colpire, fortunato che il polacco si emozioni davanti alla porta. Poi però recupera (su chiunque).
Demiral 6 - Con le buone, con le cattive, più le seconde delle prime. Difensivamente è una roccia.
De Ligt 6 - È presente dietro, sebbene Di Carmine non gli dia troppa noia, diventa anche centravanti nel momento dello 0-0, sbagliando di poco.
Alex Sandro 6,5 - Rispetto a Danilo non scivola quando Pedro Pereira gli prova a passare davanti. Grande merito per l'assist dell'1-0 di Ronaldo, lo serve perfettamente sulla corsa (dall'87' Frabotta s.v.).
Chiesa 6,5 - Periodo di grande forma e si vede, abbassa la testa e gli avversari non lo contengono. Ronaldo non premia il suo cross, più volte cerca (e riesce) a sfondare (dall'87' Di Pardo s.v.).
Bentancur 6 - Avere lui o Arthur cambia la vita in fase di impostazione. Quando deve esserci per fare legna non si tira indietro, certo ha caratteristiche diverse (dal 70' Fagioli s.v.).
McKennie 6,5 - Partita da soldatino, senza infamia e senza lode, almeno fino al gol dove è letale in un fazzoletto.
Ramsey 6,5 - Corsa e qualità, in una partita che si mette comunque bene. Va vicino al gol con il colpo di testa (era difficile fare di più) e poi serve l'assist a Cristiano Ronaldo. Sbaglia l'ultimo gol ed esce (dal 76' Bernardeschi s.v.).
Kulusevski 6 - Fa il centravanti, non lo è. Quando ha il pallone fra i piedi si diverte e mostra anche discreti colpi. Non riempie l'aria e non agisce da sponda, ma è anche difficile (dal 76' Morata s.v.).
Ronaldo 7,5 - Due gol sbagliati a porta vuota, due colpi di testa da grandissimo: il primo per il movimento, che sembra qualcosa di facilissimo. Poi perché va in cielo prendendo l'ascensore. Nel secondo tempo è ancora Cordaz a dirgli di no. Chiede sempre il pallone, alle volte troppo egoista, ma superstar.

Pirlo 6,5 - Minima spesa, massima resa. Tre punti, terzo posto in solitaria, con solo qualche piccolo sussulto all'inizio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"
23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers