Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Perin prodigioso, Kostic distratto sul gol. Chiesa fuori ruolo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Juventus 1-0

Perin 7 - In una prestazione nel complesso negativa della Juventus, se la squadra resta a galla fino alla fine e quasi solo grazia alla sua miracolosa respinta sul tiro a botta sicura di Mkhitaryan nel secondo tempo.

Bremer 5,5 - Il nerazzurro mancato la scorsa estate non risulta esattamente un baluardo della difesa. Esce sconfitto da diverse sfide con gli attaccanti interisti.

Bonucci 6 - Torna a guidare la difesa bianconera, soffrendo in qualche circostanza in cui l'Inter attacca con più continuità. Dal 68' Danilo 6 - Regge l'urto nel finale, senza errori né chiusure difensive particolarmente prodigiose.

Alex Sandro 5,5 - Agisce nella zona in cui spinge Dumfries, che troppe volte riesce ad andare al cross. Non migliora in fase di contenimento con il procedere del match.

De Sciglio 6 - Ha vita dura contro un Dimarco in ottima serata, non dando un gran contributo neanche in fase di spinta. Meglio nella ripresa, su entrambe le fasi.

Rabiot 6 - In mezzo al campo si danna l'anima come al solito, risultando però meno impattante rispetto a molte delle ultime uscite.

Locatelli 5,5 - Cerca di dare geometrie alla manovra bianconera, riuscendoci con alterne fortune e rischiando molto nel primo tempo su un pallone poi calciato alto da Lautaro. Dal 63' Paredes 5,5 - Il suo ingresso in campo non migliora la mediana bianconera, né a livello di qualità né di sostanza.

Miretti 5,5 - In difficoltà nel duello con i centrocampisti avversari, che spesso hanno la meglio nella sua zona per poi proporsi in avanti. Dal 79' Pogba sv.

Kostic 5 - Una conclusione respinta da Onana e poco altro, in un primo tempo in cui tiene anche in gioco Dimarco sul gol. Dal 46' Milik 5,5 - Ripresa difficile per il polacco, servito con il contagocce dai compagni e mai pericoloso.

Di Maria 5 - Giostra tra le linee, non riuscendo però ad illuminare la manovra bianconera come le sue qualità imporrebbero. Tra i più in ombra nella formazione di Allegri.

Chiesa 5 - Gioca in un ruolo decisamente poco suo, provando a fungere da riferimento offensivo ma faticando nel suo compito. Non migliora dopo l'intervallo, quando agisce su settore sinistro.

Massimiliano Allegri 5 - Sconfitta meritata per la sua Juve, autrice di un primo tempo assolutamente rinunciatario e di una ripresa in cui non ha fatto abbastanza per segnare. Prosegue il momento difficile, eccezion fatta per il passaggio del turno in Europa League.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo
12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto