Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Morata devastante. Chiellini, 10 alla carriera. Dybala, manca il graffio

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-LAZIO 2-2 - 10' Vlahovic, 36' Morata, 51' Patric, 90'+6 Milinkovic-Savic

Perin 5.5 - Può poco sul gol di Patric, sul quale c'è una deviazione decisiva, poteva fare di più in occasione del 2-2.
Cuadrado 6 - Ala aggiunta, ispira Morata in occasione del raddoppio. Ma è lui a perdere la palla che porta al 2-2.
Bonucci 6 - Sarri non gli dà punti di riferimento nel tridente senza punte di ruolo. Ci mette il mestiere, chiudendo i varchi trovati da Luis Alberto e Milinkovic.
Chiellini 10 - Voto alla carriera per il pilastro di una Juventus irripetibile, dalla Serie B alla rinacita, fino ai 9 scudetti consecutivi. Allegri gli concede 17 minuti, tanti quanto gli anni con la Vecchia Signora. La sua uscita dal campo chiude un'era. Dal 17' De Ligt 6 - Non troppo lavoro per l'olandese, comunque puntuale negli interventi.
Alex Sandro 5.5 - Resta più bloccato in difesa a contenere Felipe Anderson, usando nel caso anche le cattive. Sfortunato il suo tocco in occasione del gol laziale.
Miretti 6.5 - Piede educato, gioco di prima, personalità. Altra prova convincente.
Locatelli 5.5 - Titolare last minute dopo il forfait di Rabiot. Sempre nel vivo del gioco, ma si fa sorprendere da Patric in occasione del 2-1.

Dal 62' Aké 5.5 - Si può dare di più.
Bernardeschi 6 - Non lo si vede molto ma in compenso ha modo di rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Generoso, rimedia un'ammonizione per scongiurare una ripartenza biancoceleste.
Dybala 6.5 - L'ultima allo Stadium dopo 7 anni, celebrata con la fascia da capitano consegnatagli da Chiellini dopo 17'. Non riesce a trovare il gol, in compenso con la sua classe avvia l'azione del 2-0. Dal 78' Palumbo sv.
Morata 7.5 - Nell'ultima di Chiellini e Dybala allo Stadium, lo spagnolo ci tiene particolarmente a fare bella figura, lui che potrebbe fare le valigie al termine della stagione. Gol e assist di grandissima qualità, si distingue anche per generosità sventando una palla gol biancoceleste. Dal 62' Pellegrini 5 - Perde Milinkovic in occasione del 2-2.
Vlahovic 7 - L'assenza di Immobile gli nega il confronto tra i migliori centravanti. In compenso coglie l'attimo per avvicinarsi al laziale con un volo d'angelo che sblocca la partita. Dal 62' Kean 6 - Lotta e cerca (invano) il gol.
Allenatore Massimiliano Allegri 6 - In una partita che ha poco da dire sotto il profilo degli obiettivi la sua Juventus mette sotto la Lazio per buona parte della partita, gestendola anche senza troppi problemi. Alla lunga le motivazioni fanno la differenza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"