Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Locatelli da MVP, Bonucci come un tempo, Gatti sognerà Mbappé

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-PSG 1-2

Szczesny 6- Il tiro di Mbappé è degno delle migliori gallerie d'arte. Spettatore inerme, osserva abbagliato il dipinto del fuoriclasse francese. Prova ad allungare il piedone su Nuno Mendes: manca per una taglia di scarpino.

Gatti 5.5- Senza voler colpo ferire: il calcio dei campioni della Champions è fatto di livelli. Mbappé è all'ultimo piano, nell'Olimpo dei grandi e quando decide di segnare, quelli dei piani bassi dei mestieranti possono poco se non pregare e sperare.

Bonucci 6.5- L'esultanza, rabbiosa, in risposta alle ultime prestazioni: ingoia le critiche e stavolta le trasforma in energia positiva. Cresce nella ripresa: prestazione di grandissima autorevolezza. Di quelle d'un tempo.

Alex Sandro 6- Dalla sua s'allarga Messi mentre spinge poco Hakimi nel primo tempo sicché riesce a non avere gli incubi di Gatti. Sul raddoppio del Paris però sbaglia la posizione e tiene in gioco Nuno Mendes.

Cuadrado 5.5- L'assist in tuffo per Bonucci, lo smalto dei tempi migliori resta però sempre un ricordo. Tiene a bada Bernat, smarrisce Nuno Mendes in occasione del raddoppio parigino. (dall'89 Barrenechea sv)

Fagioli 6.5- Dopo la delpierata di Lecce, ha davanti un folletto come Vitinha che pare un gigante d'esperienza ma solo un anno in più dell'italiano. Però ha personalità, oltre che piedi educati e idee. Degno di una maglia pesante. (dall'89' Barbieri sv)

Locatelli 7- D'estate la Juventus ha preferito blindarlo davanti a offerte golose. Con Allegri è però finito al ruolo di alternativa ma quello visto oggi, col Paris, è degno di un posto centrale nel progetto bianconero. (dall'85 Soulé sv)

Rabiot 5.5- Davanti al suo passato, in una serata da antiche rivincite, finisce schiacciato e fuori dal gioco. Non riesce mai a inserirsi e l'impressione è che riesca a dare il suo meglio con due attaccanti di ruolo in campo a liberargli praterie.

Kostic 5.5- Parte che sembra la sua serata: puntuale, preciso, cattivo. Hakimi sempre in difficoltà, poi perde brio e incisività e pure i cross arrivano a tratti. E così, sempre più lento e meno preciso dalle parti dell'area avversaria.

Miretti 6- Prima della gara, Allegri lo aveva stimolato: deve essere più cattivo in fase di realizzazione. Ci ha provato ma il consiglio è andato perduto. Però non si fa impressionare dagli avversari, dal loro spessore. (dal 74' Chiesa 7 Come il numero di maglia. Bentornato, Federico. Una notizia straordinaria per l'Italia, oltre che per la Juventus).

Milik 6- Non brillante, non al centro del gioco e delle fortune bianconere, ma le condizioni fisiche non sono di quelle da gran galà. Si sbatte, in mezzo a Ramos e Marquinhos non è il più agevole dei compiti.

All: Massimiliano Allegri 6.5- Il paradosso è che questa Juventus è sembrata più squadra di tante con molti più uomini a disposizione. I giovani hanno dato entusiasmo. Impari la lezione: non sono solo risorse a cui aggrapparsi nelle difficoltà ma veri e proprio plus capaci di fare la differenza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino