Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kean sprecone, Chiesa entra e sposta. Danilo, garanzia ed MVP

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Udinese 1-0

Szczesny 6,5 - Dietro la striscia di vittorie e imbattibilità dell'ultimo periodo si nasconde un grande portiere. Altra prestazione impeccabile, sempre puntuale quando chiamato in causa.

Danilo 7 - In scivolata, di fisico, col tempismo. Riparte da dove aveva lasciato: una garanzia nella linea a tre di Allegri. E nel finale regala i tre punti con il tap-in vincente, ergendosi a MVP di giornata.

Rugani 6,5 - Rimpiazza Bremer al meglio. Senza rischiare praticamente nulla dietro e vestendo i suoi panni anche sulle palle inattive a favore, sfiorando per due volte il gol.

Alex Sandro 6,5 - Preciso nelle chiusure, è molto attento ad assorbire anche fisicamente gli attaccanti dell'Udinese.

McKennie 5 - Gioca fuori ruolo, da esterno, e sbaglia tanto. Movimenti, passaggi e anche tiri. In confusione.

Miretti 6 - Torna mezzala destra e il primo tempo è sicuramente positivo. Tanta corsa e tanta generosità. Nella ripresa macchia la prestazione con qualche errore tecnico di troppo. Dal 63' Chiesa 7 - Entra e decide, giusto per far capire che il giocatore che fa la differenza sta per tornare. La sponda per Danilo è dall'altissimo coefficiente di difficoltà, roba per pochi piedi, buoni, buonissimi.

Locatelli 5 - Alterna qualche invito buono a diversi errori a cui poi prova anche a rimediare, ma non sempre vi riesce. Poco lucido nelle giocate, sembra aver dimenticato anche i piedi buoni a casa. Esce tra i fischi di uno Stadium arrabbiato per una serataccia. Dal 63' Paredes 6,5 - Entra bene, col piglio giusto e le giocate vincenti. L'highlight è il lancio illuminante per Chiesa che fa partire l'azione del gol-vittoria.

Rabiot 6,5 - In ogni fase di gioco sposta. Che sia quando c'è da portare il pallone dalla difesa all'attacco o quando c'è da contenere gli avversari.

Kostic 5,5 - Come al solito ara la fascia, ma a volte soffre in fase difensiva e a tratti scompare pure. Va a un passo dal gol grazie a uno dei soliti inserimenti dalla fascia. Dall'81' Soulé s.v.

Di Maria 6 - Ancora solo un parente di quello ammirato in Qatar, ma la classe è tanta, si sa, e sprizza da ogni giocata. E quando s'accende è sempre un piacere vederlo. Esce per un nuovo fastidio al polpaccio. Dal 67' Milik 6 - Si muove tanto, combina coi compagni e dà il suo contributo alla causa.

Kean 5 - Si muove bene, trova tempi e spazi giusti da attaccare, ma spreca tutte le occasioni a sua disposizione. E sono almeno quattro: decisamente troppe per un centravanti. Dall'81' Fagioli s.v.

Massimiliano Allegri 6,5- Bravo per i cambi: Paredes e Chiesa decidono la partita. "La sua Juve continua a non subire gol e riparte da qui, con la consapevolezza che il gol prima o poi arriva". Abbiamo scritto questo dopo Cremonese-Juventus, lo copia-incolliamo per questo Juventus-Udinese, due partite-fotocopia.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato
09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle per frustrazione, esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga