Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kean e Allegri i migliori. Altra partita intelligente di Rabiot

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Lazio 3-0

Szczesny 6,5 - Non deve fare molto nella prima frazione, nella ripresa mette i guantoni su una carambola che poteva favorire Luis Alberto. All'ultimo minuto si guadagna mezzo punto in più sul tiro di Felipe Anderson.
Gatti 6,5 - Partita discreta, prestazione solida anche se davanti la Lazio è senza attaccanti, visto che Felipe Anderson gli gira al largo.
Bremer 6 - Serata facile, non deve impegnarsi più di tanto.
Danilo 6 - Come sempre sfrutta la sua forza fisica per non dare spazio agli avversari. Romero lo punta ma lui non si fa saltare.
Cuadrado 6,5 - Si fa sorprendere quando Pedro lo attacca sfilandosi da dietro, ma lui è bravo a recuperarlo. Qualche volta riesce a farsi vedere offensivamente.
Locatelli 6,5 - Partita di maniera, ragionata, ma con una ottima giocata: sul 2-0 apre il campo a Kostic senza nemmeno guardare, quasi sapesse fosse pronto lì (dall'84 Paredes sv).
Rabiot 7 - Altra grande partita, il suo peso si fa sentire sul centrocampo Juventus. Recupera il pallone dell'1-0 saccheggiandolo a Milinkovic-Savic.
Fagioli 6,5 - Scalda subito il piede con un tiro dalla distanza su cui Provedel è bravissimo ad accartocciarsi.
Kostic 7 - Sulla sinistra riesce a sfondare a targhe alterne, quando ce la fa però diventa sempre molto pericoloso (e non solo lui). Bellissimo lo stop sul 2-0 di Kean che, di fatto, è lui a propiziare (dal 65' Chiesa 6,5 - Entra con voglia facendo l'esterno a tutta fascia. Regala l'assist a Milik per il tris).
Kean 7,5 - Altri due gol dopo quello contro l'Hellas Verona, l'importanza è capitale perché apre l'ostrica Lazio, poi l'affossa con il più facile dei tap-in (dal 61' Di Maria 6 - Un antipasto del Mondiale, qualche luce)
Milik 7 - Sta bene e sembra volere sempre il pallone. Va vicino al gol, ma recupera il pallone a metà campo quando Kean va poi a segnare il raddoppio. Egoista come un attaccante quando potrebbe passarla a Fagioli preferendo calciare in porta, all'ultimo minuto segna anche.

Massimiliano Allegri 7,5 - Dalla Juventus che era a quella che sarà passa davvero pochissimo. È a dieci punti dal Napoli, ma qualcosa può anche cambiare. Dal non avere più obiettivi a sperare di averne tre il passo è breve.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen