Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Gatti perde Giroud, Di Maria saluta male. Danilo leader oggi e domani

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-MILAN 0-1
(40' Giroud)

Szczesny 6,5 - Sulla stoccata Giroud può poco, sul bis sfiorato dal Milan ci mette il piede e, come tante volte, tiene a galla la Juve. O almeno ci prova.

Gatti 5 - Se Maldini e Massara avessero francobollato Leao con tanta applicazione, il portoghese avrebbe rinnovato sei mesi fa. L'errore su Giroud, però, è da matita blu e decide la gara.

Bremer 6 - Giroud gli gira al largo una volta e fa subito male. Sarà un caso? Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. (Dall'82' Bonucci s.v.).

Danilo 6,5 - Nel finale sfiora anche un gol al sapore di orgoglio. Aiuta come sempre in manovra, la buona notizia, anche se non parliamo di Breaking, è che la Juve sa da quale capitano ripartire.

Cuadrado 6 - Il gioco del Milan nasce, cresce e muore quasi tutto dalle sue parti. Di buona lena su Leao, davanti si vede soltanto a sprazzi.

Locatelli 5,5 - A tutto campo, non sempre nel vivo della manovra.

Rabiot 6 - Lascerà un vuoto e francamente nessuno poteva immaginarlo, anche solo pochi mesi fa. Anche in una serata smorta come quella di stasera si fa vedere sempre.

Kostic 5,5 - Quarantaquattro tocchi, nessuno davvero prezioso. Quantomeno si propone. A Calabria lascia tutto il tempo del mondo per crossare. (Dal 63' Paredes 6 - Una mezza cosa da Juve la farebbe pure, una bella verticalizzazione che meriterebbe miglior fortuna. La scossa, certo, è un'altra roba).

Di Maria 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo senza trovare mai dimensione o giocata. Esce tra i fischi dello Stadium, all'ultima da bianconero a Torino: non è stato quello che ci si aspettava. (Dal 63' Milik 5,5 - Tocca il pallone sei volte in mezz'ora. Sarà pure colpa dei compagni, ma il suo ingresso passa inosservato).

Kean 6 - La scelta a sorpresa, per tentare l'attacco alla profondità. Succede una volta sola, ma è la miglior palla gol della Signora questa sera. (Dal 73' Iling Jr 6 - Il futuro è già qui. Almeno ci prova).

Chiesa 5,5 - Errori tecnici, tanti. Spunti, pochi. Occasioni, meno. Però per ampi tratti è l'unico a far mostra di un qualche fuoco dentro, ciò che servirebbe alla Juve per ripartire dopo una stagione così.

Massimiliano Allegri 5,5 - Ultima allo Stadium per tanti, forse anche per lui. Il piano gara è anche indovinato, i correttivi dopo lo svantaggio non funzionano. E alla sua Juve manca la grinta dei giorni migliori: la Champions era una mission impossible, ma ci si aspettava una reazione d'orgoglio, rimasto invece negli spogliatoi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli?
15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni"