Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Dybala entra e la decide. CR7 il peggiore

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Milan 1-0

Szczesny 6.5 - Al 24esimo si rende protagonista di una parata plastica su colpo di testa di Paquetà. Attento e sempre sul pezzo, tiene a bada un Milan insidioso.

Cuadrado 6 - La notizia più bella l'ha data Paratici nel pre-gara: "Il rinnovo è a un passo". Nella partita, meglio quando può spingere anche se non è sulla sua corsia che il Milan crea le occasioni più pericolose.

Bonucci 6.5 - Guida la Juventus in una serata più complicata del previsto, contro un Milan che ha disputato una delle più belle gare stagionali.

De Ligt 6 - Spesso e volentieri ingaggia duelli personali con Piatek e quasi sempre ne esce bene.

Alex Sandro 6 - In difficoltà quando il Milan attacca. Sulla sua corsia, la squadra di Pioli ha spazio per rendersi pericolosa anche perché il brasiliano non ha ricevuto un grosso aiuto da Matuidi. Meglio nel secondo tempo.

Bentancur 6 - Partecipa all'azione del gol, un dettaglio che rende sufficiente una prestazione che fino al gol di Dybala viveva più di ombre che di luci.

Pjanic 6 - Dopo un primo tempo in sordina anche lui cresce di rendimento nella ripresa.

Matuidi 5.5 - Uno dei peggiori del primo tempo: non spinge e non aiuta Alex Sandro. Cresce nella ripresa, ma al 71esimo è costretto a uscire per un problema fisico. Dal 71esimo Rabiot 6 - Entra bene in partita, dà subito un aiuto concreto ai compagni.

Bernardeschi 5.5 - Sarri gli concede un'altra opportunità, ma fatica in questo ruolo. S'intestardisce nelle giocate individuali ed evita quasi sempre la giocata più semplice. Meglio nella marcatura di Bennacer che in fase di possesso. Dal 61esimo Douglas Costa 6.5 - Dà il via all'azione da cui nasce il gol che decide la partita.

Cristiano Ronaldo 4.5 - Prestazione insufficiente. Si muove su tutto il fronte offensivo per far male al Milan, ma a Romagnoli e compagni non fa nemmeno il solletico. Non è al meglio fisicamente e si vede. Mezzo voto in meno per la reazione al momento del giusto cambio: fila dritto negli spogliatoi senza accomodarsi in panchina con i compagni. Dal 55esimo Dybala 7.5 - E' l'uomo partita. La decide con un gesto da campione, con un colpo da biliardo dopo aver eluso la marcatura di Romagnoli. Nel finale miracoloso Donnarummma che gli nega la gioia del gol.

Higuain 7 - Nei primi 55 minuti è l'unico calciatore della Juventus in grado di impensierire i difensori del Milan. Negli altri 39 - con Dybala al posto di Ronaldo - anche per lui la musica cambia: suo l'assist per il gol dell'1-0.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere
00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante"