Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Dybala alla Platini. Per Morata la nuova stagione inizia all'82'

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Juventus-Zenit 4-2 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Zenit 4-2, rivivila su TMW: CLICCA QUI

Szczesny 6.5 Ben oltre l'ordinaria amministrazione: tecnicamente fa sempre interventi precisi, puliti, puntuali, talvolta pure spettacolari Ha superato il Rubicone della crisi, è uno dei fari a cui ora s'aggrappa la Juve.

Danilo 6.5 Dalla sua c'è un cliente ostico come Claudinho ma quando il connazionale s'allarga allora abbassa il baricentro e riesce a contenerne le sfuriate.

Bonucci 6 Entra col coltello tra i denti e da dietro è quello che per primo bacchetta regie ad alto ritmo. La deviazione di testa che finisce in rete è pura sfortuna, anche se sulle sue mattonelle lo Zenit fa spesso capolino. (dall'86' Rugani sv)

De Ligt 6.5 Torna a giocare dall'inizio: gran vigore e senso dell'anticipo, posizione e fisico. La Juventus dovrà decidere se sarà però titolare quando le partite saranno decisive, questi esami ha dimostrato di passarli agilmente.

Alex Sandro 6 Gara senza sbavature e senza picchi. Non riesce a far la differenza seppur Mostovoj non sia il più acrobatico dei contendenti. Qualche galoppata e qualche cross velenoso.

Chiesa 7.5 Un rigore conquistato, il gol che sigilla la partita. Nel Risiko delle posizioni, stavolta è esterno destro del centrocampo a quattro di Allegri. Ed è l'uomo giusto per far mettere le ali alla Juventus.

Locatelli 6.5 L'ultimo arrivato era la vera grande certezza della vigilia. Nei due non sprigiona cavalli e non s'inserisce in attacco ma sa dettare tempi e gestire il pallone. Nella ripresa un intervento in scivolata chielliniano con tanto d'esultanza a corredo. (dall'80' Arthur sv)

McKennie 7 E' l'uomo più in forma di questa Juventus e pur non inquadrandolo ancora tatticamente al meglio, Allegri non ne fa a meno. Da buon americano, un Coast to Coast straordinario nella ripresa.

Bernardeschi 6 Un diagonale sul corpo di Kritsyuk è l'overture di una gara dove ha tanta voglia, idee, pure l'approccio giusto, ma dove fatica a tramutare gli spunti in cose concrete. (dall'80' Rabiot sv)

Dybala 7.5 Il gol è una gemma ed esulta come Platini, che supera nella classifica dei marcatori d'ogni tempo alla Juventus. Trascinatore tecnico della Juventus, benedetto dal fiscale Hernandez sul rigore. E il secondo pesa come un macigno. (dall'85' Kulusevski sv)

Morata 6 In evidente difficoltà. E non si tratta d'approccio ma di freddezza e lucidità, della capacità di essere concreto sotto porta. Però ci sono istanti che possono segnare la svolta. Una nuova vita. Per lui arriva all'82', in scivolata, tra le lacrime.

Massimiliano Allegri 6.5 L'obiettivo era l'approccio. Il risultato c'è, pur con le sue inevitabili sbavature. La Juventus, poi, in quattro gare Champions ha collezionato solo vittorie e preso un'unica rete.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me"