Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Di Maria si prende lo Stadium, super Vlahovic, Perin reattivo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Sassuolo 3-0

Perin 7 - Tiene la posizione sulla conclusione ravvicinata di Defrel nel primo tempo. Attento anche sulla conclusione dell’attaccante del Sassuolo dalla lunga distanza e anche su quella di Ayhan. Reattivo nella ripresa su Pinamonti.

Danilo 6 - Balla spesso fra il ruolo di esterno basso destro a quello di interno di difesa affiancandosi a Bonucci e Bremer. Molto aggressivo sui portatori di palla del Sassuolo si sovrappone anche a Cuadrado per andare al cross.

Bonucci 6,5 - Imposta la manovra dalle retrovie come sempre cercando la sventagliata per le punte. Stringe la marcatura sugli attaccanti del Sassuolo chiudendo i varchi.

Bremer 6,5 - Debutto in campionato nella Torino bianconera per il difensore brasiliano che dimostra sempre tempismo nelle chiusure sulle punte del Sassuolo senza mai lasciare spazio a Berardi e Defrel.

Alex Sandro 6,5 - Si fa vedere subito con due discese che portano ad un episodio dubbio in area neroverde e un cross al bacio per Vlahovic. Suo l’assist per il gol di Di Maria. Dal 60’ De Sciglio 6 - Buono spezzone per il terzino bianconero che rischia poco.

Cuadrado 6 - Lo troviamo sia a destra che a sinistra. Spinge con costanza cercando anche delle sponde interessanti per i compagni di squadra. Dal 60’ Kostic 6 - Entra in campo fra gli applausi, si posiziona sulla sinistra. Prova incoraggiante dell’ex Eintracht.

Locatelli 6,5 - Imposta la manovra bianconera a centrocampo facendo vedere delle ottime aperture per gli esterni. Qualche problema invece nel contenere gli avversari quando accelerano. Dal 75’ Rovella s.v.

Zakaria 6 - In difficoltà sui portatori di palla del Sassuolo, perde qualche pallone sanguinoso di troppo favorendo la ripartenza dei giocatori di Alessio Dionisi. Più deciso col passare dei minuti.

Mc Kennie 6 - E’ il primo a pressare i giocatori del Sassuolo quando provano ad impostare la manovra. Non è molto incisivo sulla corsia di sinistra ma comunque efficace specie nella ripresa. Dal 75’ Soulé s.v.

Di Maria 7,5 - E’ l’uomo più atteso in casa Juventus. Molto libero di agire su tutto il fronte d’attacco indietreggiando anche nel cerchio centrale del campo strappando gli applausi dello Stadium. Si presenta nel nuovo campionato con un gol al volo di sinistro che fa esplodere di gioia il pubblico bianconero e un assist per il tris di Vlahovic. Dal 65’ Miretti 6 - Si fa vedere in area di rigore, prova a concludere verso Consigli senza però trovare il varco giusto.

Vlahovic 7,5 - Terminale offensivo bianconero viene sempre cercato dai compagni di squadra. Prova la conclusione verso la porta di Consigli ma il pallone esce di una manciata di millimetri. Si procura e realizza il rigore del 2-0 e ringrazia Di Maria per l’assist segnando il 3-0.

Massimiliano Allegri 6,5 - Buona la prima per la sua Juventus. Malgrado un momento in cui ha sofferto il dinamismo del Sassuolo, trova il gol con le sue due bocche da fuoco con cui va al riposo avanti 2-0. Nella ripresa ancora il serbo arrotonda il punteggio.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa"
14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine