Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Di Maria come il 9 che manca ad Allegri. Che crisi per Vlahovic

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Friburgo 1-0: un'altra notte alla Messi per il Fideo

Szczesny 6 Ha tempo e modo per godersi lo spettacolo dei tifosi del Friburgo: i suoi davanti fanno buona guardia, tranne quando s'addormentano sul tiro di Holer. Fortuna per la Juventus che c'è il VAR.

Danilo 7 Maestoso: la prima europea dopo l'ufficialità del rinnovo, un'altra medaglia a un petto decorato solo da grandi prestazioni. Tiene sempre sotto scacco i giocatori del Friburgo, delizioso in uscita.

Bremer 6.5 Contro Holer pare una di quelle sfide contro gli avanti baffuti e riccioluti della Germania Ovest, calzoncini più corti e spalle larghe. Vince l'incontro di pugilato.

Alex Sandro 6 Non si allena ma recupera in extremis. Anzi no. Fuori per infortunio: errore di valutazione dello staff. (dal 23' Bonucci 6 Una sola sbavatura, poi è si prende a spallate con Holer quando non lo fa Bremer. Dormita generale in occasione del gol (annullato) del Friburgo)

Cuadrado 5.5 Un'altra gara, stavolta sbatte spesso su un solido Gunter. La sua finta ubriacante sta iniziando a diventare a basso tasso alcolemico. Prevedibile.

Miretti 5 Allegri lo schiera al fianco di Di Maria nei due trequartisti. I tedeschi sono mestieranti di provincia, è leggero e si vede: serata da dimenticare. (dal 46' Fagioli 7 Entra e cambia il volto della Juventus: più dentro al gioco, migliore in entrambe le fasi. Una serata da titolarissimo)

Locatelli 6.5 Inizia più impreciso di un'emozionato novizio, poi mette giù la falce e inizia a trebbiare. Nel suo sacco c'è tanto grano, sempre di più col passare dei minuti.

Rabiot 6 Qualche inserimento alla Rabiot, qualche errore alla Adrien d'un tempo. Mai pulito come negli ultimi tempi, è tra i più spremuti in una stagione che è una centrifuga. Impossibile tenere sempre i giri al massimo.

Kostic 7 L'uomo dell'Europa League contro il suo passato tedesco: davanti il Friburgo è ben messo, basso, tosto. Nel primo tempo, polveri bagnate. Nella ripresa, scalda il mancino: l'assist per Di Maria è un capolavoro. (dal 78' Kean sv)

Di Maria 7.5 Segna da nove, lui che nove non è. Universale, ha altro passo e qualità. Accende le notti buie con le scintille dei campioni: un'altra gara da padrone, un'altra serata alla Messi.

Vlahovic 4.5 Il primo tempo conferma la tesi di chi lo considera un centravanti agli antipodi rispetto alla filosofia di Allegri. Nove in crisi verticale: il palone pesa come un macigno, sbaglia tutto. (dal 67' Chiesa 6 Quanta sfortuna, per questo ragazzo. Entra non al meglio, galoppa, poi si siede a terra, mani sul volto. Tutti temono il peggio: è solo grande paura)

All: Massimiliano Allegri 6 Gli errori sono forse dello staff: Alex Sandro e Chiesa, uno dal 1' e l'altro a gara in corso, meritano riflessioni approfondite. Ha trovato però una quadra super in difesa e ha consegnato definitivamente le chiavi della squadra a Di Maria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"