Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Danilo e Rabiot, simboli del ciclo Pirlo. Ronaldo ispirato

di Marco Conterio
Lazio-Juventus 1-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 Concentrato e sempre presente. Anche nelle rare sortite avanzate della Lazio, c'è. Nella ripresa un salvataggio benedetto su un colpo di testa di Marusic, incolpevole sul gol di Caicedo.

Cuadrado 6.5 Il colombiano a trentadue anni ha fatto l'ultimo step della carriera. Quello di diventare un giocatore maturo, costante, un riferimento anche per rendimento. Il raddoppio su Correa nel finale, però è leggero e grida vendetta.

Demiral 6 Solidità e muscoli, rischia quando perde Correa in occasione di due sortite e fiammate, ma globalmente la prestazione è positiva. L'ennesima di un percorso che lo vedrà sempre più centrale nel futuro.

Bonucci 6 Fisico e personalità, quattrocentesima da titolare con la Juventus, sempre più simbolo della difesa bianconera. Sul gol di Caicedo ci mette le spalle ma nulla può sulla piroetta del sudamericano.

Danilo 7 Gli allenatori scelgono i propri generali non sempre per stelle o talento ma per affidabilità. Polivalente, sostanzioso, il brasiliano è l'inamovibile che non t'aspettavi del nuovo corso di Pirlo.

Kulusevski 7 Falcate da quattrocentista, con la palla a un amen dal piede come il più raffinato dei sudamericani. Teoricamente esterno, praticamente interno di spinta, in verità una prestazione da sgranar gli occhi dalla meraviglia. (dal 76' McKennie sv)

Bentancur 5.5 Il giallo è il frutto di quei dieci secondi che ogni partita ne annebbiano la lucidità. L'intesa con Rabiot è in crescita ma nell'ultima azione è troppo leggero su Correa. Anche per quel giallo ingenuo preso prima.

Rabiot 6.5 Di muscoli e centimetri, con Milinkovic-Savic è una sfida nella sfida. Pirlo lo ha indottrinato, ha messo al bando le scorrerie ed è diventato mediano di quantità, oltre all'innata qualità.

Frabotta 6 E' la scelta a sorpresa di Pirlo, anche se non certo come all'alba della sua avventura alla Juventus. Diligente, mai sopra le righe, un esempio per tutti i vuoti e fumosi presunti campioni.

Morata 6.5 Al cinquantasettesimo protegge la palla in mezzo a due uomini, si gira, riparte rapido, lancia Cristiano Ronaldo in contropiede. In un attimo, tutti i perché della scelta della Juventus, pur in una domenica senza gol. (dall'88' Bernardeschi sv)

Cristiano Ronaldo 7 Ispirato e più centrale rispetto all'ultima sortita europea. Calamita attenzioni e palloni, il gol è di rapina, i tentativi d'autore. Trenta nelle ultime venticinque in A. Ora attesa per l'entità dell'infortunio. (dal 76' Dybala 5 La palla persa ingenuamente nel finale propizia il ribaltamento che garantisce il gol di Caicedo)

Pirlo 6.5 Non ha colpe per la rete di Caicedo, episodio all'interno di un'intera partita dove la Juventus ha fatto tutto quel che gli ha chiesto. Cresce la squadra e cresce con lui. Ma perde altri due punti nella corsa Scudetto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic
11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM