Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Buffon eterno ma non sui rigori. Ronaldo, chi l'ha (ri)visto?

di Marco Conterio
Juventus-Napoli 0-0 (2-4 ai rigori)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 7.5 In giallo, come il tempo che segna la carta d'identità. Il tempo che non passa è nei suoi guantoni, nelle sue grida, nella sua voglia, nella doppia parata del finale.
Cuadrado 6.5 Da terzino pensa a badare a Insigne ed è meno ubriacante della coreografia. Però balla e fa ballare, in una serata da sbadigli è oro colato. (dall'85' Ramsey sv).
De Ligt 6 Fisico da marcantonio e voce da baritono, che arriva sin fuori l'Olimpico. Una prestazione d'esperienza, nonostante le primavere siano fresche.
Bonucci 6 Mertens gioca da falso nueve, lui che è difensore vero argina le sortite del belga. Poi gli toccano spalle e fisico di Milik: neutralizzato. Freddo dal dischetto.
Alex Sandro 6 Callejon ha il baffo d'antan così diventa terzino antico e lo stesso fa su Politano. I suoi cross? Guardare e non segnare, però.
Bentancur 6 Una crescita esponenziale di un giocatore quasi completo. Quasi. Perché gli mancano i gol, e in un centrocampo così avaro, sarebbero una benedizione. Fuori Pjanic, va a fare il regista.
Pjanic 5 Come se avesse smarrito il ciak.

Il primo violino pare esser ripartito dopo la lunga sosta con le infradito e col sigaro. Nebbia fitta: la schiarita sarà con un altro orizzonte? (dal 73' Bernardeschi 5.5 Entra da mezzala, nell'ennesimo abito tattico cucitogli da Maurizio Sarri. Come col Milan, non incide, anche quando si sposta davanti)
Matuidi 5.5 Al 49' il suo tentativo di conclusione al volo colpisce un tifoso virtuale sugli spalti. Per il resto sostanza, gamba, corsa. Il solito Matuidi, ma con meno intensità.
Douglas Costa 5.5 Il Napoli gioca in un fazzoletto e lui che ha bisogno di galoppare sulle praterie, fatica a giocare solo sulle punte. Fuori condizione, sostituito. (dal 66' Danilo 5.5 Dal suo ingresso il Napoli spinge e si rende pericoloso più volte. Poche colpe, s'intende, ma il rigore rugbistico, quello sì che è un peccato pesante)
Cristiano Ronaldo 5 "Non ne sbaglia due di fila", era il mantra della vigilia. Stavolta Paganini si ripete ma nel male, durante novanta minuti più che terreni.
Dybala 5.5 Una partita brillante, ispirata, anche se negli ultimi metri non riempie mai l'area. Dagli undici metri si fa ipnotizzare da Meret, come da Donnarumma a Doha. Capitale.
Sarri 4.5 Una Juventus irriconoscibile. Dopo la prestazione opaca contro il Milan, una gara dove il Napoli ha meritato la vittoria. Due finali, due sconfitte, dopo Riyad contro la Lazio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido