Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Kulusevski, che fai? Szczesny si sveglia tardi. Chiesa e CR7 i migliori

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Juventus 2-2

Szczesny 5 - Qualche responsabilità sul primo gol subito, tantissime sul secondo: il tiro di Sanabria è sul suo palo e non particolarmente forte, ma mette i pugni nel posto sbagliato e si spedisce il pallone nel suo specchio della porta. Nel finale si riscatta parzialmente con due grandi parate su Sanabria e Baselli.

Cuadrado 5.5 - Tra i migliori, soprattutto tra i pochi a riuscire in qualche interessante giocata individuale. Nella ripresa però rischia tantissimo, con un intervento da giallo che - avesse toccato l'avversario - sarebbe stato sicuramente sanzionato con un altro cartellino.

De Ligt 5 - Legge male la partita: cerca sempre l'anticipo e spesso commette fallo. In apertura di match entra su Belotti e 'rischia' il rigore per il Torino, nel proseguo della partita non ritrova mai la serenità e sul gol del 2-1 non riesce a limitare Sanabria.

Chiellini 5 - Arranca al centro della difesa, non è al meglio e si vede.

Alex Sandro 5 - Prestazione sulla falsariga di una stagione che resta complicata, tra le più difficili a Torino. Poco attento in fase difensiva, poco precisi i suoi cross. Dall'87esimo Rabiot s.v.

Kulusevski 4.5 - Commette una sciocchezza clamorosa in apertura di ripresa: un errore di deconcentrazione che dà tutt'altra trama al secondo tempo. Dal 71esimo Bernardeschi 6 - Entra nel momento decisivo del match e riesce subito a entrare nel vivo del match.

Danilo 5 - Schierato da regista al fianco di Bentancur, non riesce mai a dettare i tempi della partita. E' il calciatore lasciato maggiormente libero dal centrocampo granata ma quello non è il suo ruolo. E si vede. Dal 70esimo Ramsey 6 - Il suo ingresso dà maggiore velocità al giropalla bianconero.

Bentancur 6 - Braccato dal Torino, sempre un uomo granata dalle sue parti: subisce questa aggressività senza capacità di reagire. Dopo il 2-2 sfiora il gol del sorpasso, ma Sirigu si salva anche grazie all'aiuto del palo.

Chiesa 6.5 - Un copione già visto contro il Porto, tra i pochi a salvarsi in una squadra senza un filo logico. Segna dopo pochi minuti ma non basta per rendere la partita agevole.

Morata 5.5 - L'assist in apertura per Chiesa il miglior acuto di una partita complicata. La difesa del Torino lo marca con attenzione, ci prova di testa allo scadere della prima frazione ma Sirigu non si lascia sorprendere.

Cristiano Ronaldo 6.5 - Dopo un primo tempo piuttosto anonimo comincia a provarci più e più volte salendo in cielo su tutti i cross dalle corsie laterali: Sirigu si oppone un paio di volte ma nulla può sul colpo di testa a dieci dalla fine, quello del definitivo 2-2.

Andrea Pirlo 5 - Altra serata problematica. Tra assenze punitive e assenze forzate ha poca scelta e qualcuna (Danilo centrale di centrocampo) la sbaglia.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:06 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big
12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative