Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Khedira c'è. CR7 mette lo zampino in tutti i gol

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Formidabile a inizio partita quando strappa il pallone dai piedi di Djuricic evitando il calcio di rigore. Disastroso nella ripresa quando liscia un pallone sulla trequarti liberando Berardi al tiro a porta vuota. Fortuna per lui che la mira del capitano neroverde non è delle migliori.
De Sciglio 6,5 - Schierato titolare al posto di Cancelo, conferma la crescita continua di questa stagione. A inizio gara Djuricic lo mette in difficoltà, ma il momento no dura pochissimo. Nella ripresa si fa vedere con convinzione anche in fase offensiva.
Rugani 6 - Pronti via rischia subito la frittata perdendo il pallone sul pressing di Djuricic. Cresce col passare dei minuti e va anche vicino al gol di testa.
Caceres 6 - Prova onesta dell'uruguayano schierato al centro della difesa al fianco di Rugani. Nel primo tempo rischia di perdere il pallone in uscita in un paio di occasioni, ma in generale non commette errori e porta a casa la pagnotta.
Alex Sandro 6 - Nel primo tempo prende un cartellino giallo per un fallo a centrocampo tanto inutile quanto ingenuo. Spinge meno del solito, limitandosi a coprire sugli affondi di Berardi e Lirola.
Khedira 6,5 - Nel primo tempo è sicuramente il migliore della Juve, gol a parte. Inizia bene anche la ripresa, Allegri lo toglie dopo una pallonata in pieno volto da parte di Cristiano Ronaldo.

(Dal 66esimo Bentancur 6 - Entra bene in partita, pensando più al sodo che alla giocata ad effetto).
Pjanic 6 - Parte maluccio, rallentando l'uscita del pallone e mettendo in difficoltà Rugani a inizio partita. Cresce col passare dei minuti, prende sicurezza e fornisce l'assist a Ronaldo da calcio d'angolo.
Matuidi 6,5 - Nel primo tempo tocca a lui suonare la carica alla squadra, apparsa timorosa e senza idee a inizio gara. Solita prova di qualità e quantità. (Dall'85esimo Emre Can 6,5 - Entra in campo e dopo 15 secondi segna il gol dello 0-3. Meglio di così...).
Bernardeschi 6 - Inizia largo a destra nel tridente bianconero, ma si sposta al centro dopo poco marcando praticamente a uomo Sensi su precisa richiesta di Allegri. Gara di sacrificio senza particolari acuti. (Dall'83esimo Dybala sv).
Mandzukic 6 - Come Bernardeschi, pensa più al lavoro oscuro che alla fase offensiva. Si vede spesso in difesa a raddoppiare sugli attaccanti del Sassuolo.
Ronaldo 7,5 - Nel primo tempo inizia da lui l'azione che porta al gol di Khedira. Nella ripresa segna, si vede annullare una rete per fuorigioco e serve l'assist per lo 0-3 di Emre Can.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga