Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Dybala, un altro capolavoro. CR7 c'è, Douglas spacca la partita

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juve-Lecce 4-0
(53’ Dybala, 62’ Ronaldo, 83’ Higuain, 85’ De Ligt)

Szczesny 6 - Prima mezz’ora con un paio di interventi e l’impressione che tutto sarà più difficile del previsto. Poi potrebbe anche sgranocchiare pop corn.

Cuadrado 6,5 - Il connazionale Vera gli crea qualche grattacapo, ma chiude col fiatone. Potrebbe anche fare più male.

De Ligt 6,5 - Parte male, chiude col botto. Un po’ la fotografia della sua avventura a Torino finora. Terzo gol in questo campionato.

Bonucci 6,5 - Da un suo lancio nasce il 3-0 di Higuain, ma siamo già nell’ambito di una partitella ormai. Prima, ordinaria e non complicata amministrazione.

Matuidi 6 - Di nuovo terzino per necessità, se la cava e cresce col passare dei minuti. Non è il suo ruolo, non lo sarà, ma ci può stare.

Bentancur 6,5 - Gara numero 100 in bianconero. Positiva: tra i migliori nel primo tempo, protagonista dell’espulsione di Lucioni che cambia l’andamento della serata. (Dal 68’ Ramsey 6 - Solo Gabriel gli nega un gol praticamente già fatto. Può essere una carta preziosa).

Pjanic 6,5 - Torna su suoi livelli, anche dal punto di vista numerico: quasi 90 palloni toccati. Lo scambio è praticamente definito, forse gioca più leggero e ora può farsi rimpiangere. Un paio di belle invenzioni.

Rabiot 5,5 - Paratici lo definisce “grande giocatore” nel pre. Risponde con una sventola di mancino e qualche inserimento. Magari non (ancora?) grande, ma porta a casa la pagnotta. Unico neo: esce e la Juve dilaga. Sarà un caso? (Dal 52’ Douglas Costa 7,5 - Entra a gara in corso. Contro una squadra sfilacciata e stanca. Con praterie da poter assaltare. In pratica, la condizione perfetta. E infatti spacca la partita).

Bernardeschi 5,5 - Un passo avanti e due indietro. Serve un bell’assist che Ronaldo non capitalizza, divora un gol che sembrava già deciso. Dal suo lato, la differenza con il brasiliano qui sopra si sente troppo. (Dal 77’ Muratore -).

Dybala 7,5 - Lo chiamano Joya, mica a caso. Dopo Bologna, tira fuori un altro coniglio dal cilindro. Una perla, rara come la sua classe. (Dal 77’ Higuain 6,5 - Troppo presto, per qualsiasi giudizio. Però trasforma in oro il primo pallone che tocca).

Cristiano Ronaldo 7 - C’è. A modo suo, non ancora al massimo. Sbaglia un paio di colpi di testa, poi scarica per l’1-0. Si conquista e trasforma il rigore, crea il break del 3-0.

Sarri 7 - Soffre contro un Lecce volitivo, indovina i tempi e le scelte nei cambi. Sarriana o non sarriana, finché vince la Juve va bene a tutti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer