Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Dybala-Higuain implacabili. De Ligt insuperabile

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5 - Decisivo nel primo tempo con una parata difficilissima su colpo di testa di Pasalic. Sempre preciso in uscita e pronto tra i pali. Una sicurezza.

Cuadrado 6 - Soffre Gosens per gran parte del primo tempo. Il gol arriva dalla sua parte e anche Gomez lo ha messo spesso in difficoltà con la sua velocità. Non certo il suo miglior pomeriggio da quando veste la maglia bianconera anche se alla fine è decisivo: suo l'assist per il vantaggio bianconero di Higuain.

Bonucci 6,5 - Sempre attento in fase difensiva, guida la difesa come sempre. Se De Ligt è cresciuto tanto i meriti sono anche i suoi. I brutti periodi della passata stagione sono alle spalle.

De Ligt 7 - Ottima prova, forse la migliore da quando gioca in Serie A, dell'olandese che ha anche stretto i denti dopo una brutta caduta sulla spalla destra. Decisivo in un paio di occasioni nel chiudere gli atalantini a pochi passi da Szczesny. Insuperabile oggi al Gewiss Stadium.

De Sciglio 6 - Non sfigura contro Hateboer: sempre attento in copertura. Nel finale prova anche a farsi vedere in attacco. Sta crescendo.

Khedira 5,5 - Ingenuo in occasione del calcio di rigore concesso da Rocchi nel primo tempo per un suo fallo di mano. Non è lo stesso giocatore degli anni scorsi. (Dal 70' Emre Can 6 - Dà sostanza al centrocampo nel finale).

Pjanic 5,5 - Non è al top della forma e si vede. Fatica a far girare la squadra e tutto il gioco della Juve ne risente. Fortuna per Sarri che i suoi sanno sempre come vincere, anche senza il miglior Pjanic.

Bentancur 5,5 - Non è mai riuscito a farsi vedere in proiezione offensiva e per il resto ha sofferto contro l'organizzato centrocampo dell'Atalanta. Fuori dopo un'ora scarsa di gioco. (Dal 58' Douglas Costa 6 - Le sue accelerazioni sono sempre pericolose. Non entra nelle azioni dei gol ma dà comunque la scossa).

Bernardeschi 6 - La sua partita dura soltanto 26 minuti. Esce per un problema al costato che gli impediva di respirare al meglio. (Dal 26' Ramsey 6 - Prova senza infamia e senza lode per il gallese che entra a freddo ma che non riesce a incidere come vorrebbe).

Dybala 7 - Il migliore nell'attacco della Juventus. Al 65' splendida azione personale che per poco non porta al pareggio bianconero, visto che viene chiuso prima del tiro. Serve a Cuadrado la palla che poi si trasforma in assist per il 2-1. Il gol che chiude la gara è fantastico.

Higuain 7 - Ammonito dopo 7', è sempre nel vivo dell'attacco in avvio di gara, poi sparisce un po' ma si va rivedere eccome nel secondo tempo. Doppietta pesantissima per il Pipita che regala tre punti molto importanti alla Juventus. Sia lui che Dybala non hanno fatto rimpiangere Cristiano Ronaldo.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights