Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Cuadrado ingenuo, senza Benta si spegne la luce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-JUVENTUS 3-1
(45' Luiz Felipe, 74' Milinkovic-Savic, 90'+4 Caicedo; 25' Cristiano Ronaldo)

Szczesny 7,5 - Il conteggio dei gol subiti recita tre, ma è per distacco il migliore dei suoi. Fino all'ora di gioco deve prodursi soltanto in una bella uscita bassa, poi è lui a tenere viva la partita: doppio capolavoro su Immobile in occasione del rigore, dice no anche a Lazzari in occasione del 3-1, poi realizzato da Caicedo.

Cuadrado 4 - Prezioso come al solito palla al piede, è suo però l'episodio sliding doors della partita. Atterra, anziché inseguire, Lazzari (cui pure non ha nulla da invidiare in termini di velocità) e lascia in dieci i suoi.

Bonucci 5 - Serata storta per la coppia difensiva bianconera. Lento nel leggere l'inserimento di Luiz Felipe, che gli sbuca alle spalle. Il resto non basta.

De Ligt 5 - Reduce dalla brutta prestazione col Sassuolo, parte bene e chiude male. Si fa notare per la chiusura su Immobile al 5', ma è determinante l'errore quando perde l'inserimento di Milinkovic-Savic sul 2-1.

Alex Sandro 6 - Tiene botta con Lazzari, in un duello che preso a sé finisce sostanzialmente in parità. È l'unico a provarci fino all'ultimo per evitare il 3-1, per quel che conta.

Bentancur 7 - Chiude alla perfezione il triangolo che porta all'1-0. Poi atterra Correa ma a farsi male è lui: cerca di resistere, si lancia anche in una bella azione alla CR7. Poi alza bandiera bianca: il migliore della Juve, finché è rimasto in campo. Esce lui, e la Juve si spegne. (Dal 40' Emre Can 4,5 - Entra e nel giro di cinque minuti fa un po' di tutto: manda Bernardeschi in porta, si dimentica il pallone al limite della propria area, atterra Leiva rischiando il rigore. Più "normale" il secondo tempo, ma troppi tocchi timidi e in generale fa sentire in maniera eccessiva la differenza rispetto all'uruguaiano. Non il miglior spot possibile, in ottica lista Champions).

Pjanic 5 - Frenato da una condizione fisica non ottimale, fatica parecchio nel condurre la partita con i tempi che servirebbero ai compagni.

Matuidi 6 - Dà sostanza, unico a farlo dopo l'uscita di Bentancur. Prova anche qualche pregevole sganciamento. Non è colpa sua.

Bernardeschi 5,5 - Tra i più criticati, gioca una partita in cui si deve apprezzare soprattutto il lavoro oscuro. Cuce i reparti, corre tanto, ha anche un paio di spunti offensivi ma è ancora una volta troppo morbido quando potrebbe provare a pungere in prima persona. (Dal 72' Danilo 5,5 - Entra quando la squadra di Sarri è mentalmente fuori dalla partita e non contribuisce a rimetterla sui binari giusti).

Cristiano Ronaldo 6 - C'è vita. Torna a sorridere e soprattutto segnare su azione: non gli accadeva da 49 giorni e non gli era mai accaduto in trasferta in questo campionato. Si spegne nel secondo tempo.

Dybala 6 - Mezzo voto in meno perché non riesce a capitalizzare un errore madornale di Strakosha. È in forma, è la luce della Juve lì davanti. Non basta. (Dal 79' Higuain s.v.).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"