Menù Notizie

Le pagelle della Juve - CR7 porta a casa il pallone. Demiral è un muro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Cagliari 4-0 (49' Ronaldo, 67' Ronaldo, 81' Higuain, 82' Ronaldo)

Szczesny 6 - Primo tempo vissuto da spettatore non pagante, col Cagliari che non si fa mai vedere dalle sue parti. Nella ripresa ha qualche grattacapo in più pur senza particolari straordinari.
Cuadrado 7 - Spinge tantissimo sulla destra, soprattutto durante la prima frazione di gioco. Anche nella ripresa mantiene alto lo standard di rendimento in entrambe le fasi di gioco, dando vita ad un duello ad alta velocità con Pellegrini.
Bonucci 6 - Giornata tutto sommato tranquilla per il capitano bianconero. Non ha particolari problemi a guidare la difesa e controllare gli attaccanti cagliaritani.
Demiral 6,5 - Si fa vedere e sentire in entrambe le fasi di gioco. Sarri in questo momento lo preferisce a De Ligt e il turco lo ripaga con una prestazione solida, attenta e con pochissime sbavature.
Alex Sandro 6 - Si vede poco in fase offensiva, ma non commette errori in fase difensiva. Attento e ben posizionato, fa valere la fisicità in un paio di circostanze complicate nel primo tempo.
Rabiot 6 - Sarri continua a dargli fiducia ed il francese mostra (piccoli) segnali di crescita nell'arco della gara. Buona fisicità e coinvolgimento nel gioco corale, manca ancora un po' di ritmo ed intensità. Ma la prova è comunque positiva.
Pjanic 6,5 - Solito perno del gioco bianconero, a tratti si ha la sensazione che si diverta con tocchi corti e nello stretto, quasi sempre di prima. Sarri avrà sicuramente apprezzato...
Matuidi 6 - Si vede meno del solito, ma al solito il suo lavoro oscuro è di fondamentale importanza per l'equilibrio della squadra. A risultato acquisito Sarri gli concede qualche minuto di riposo (dall'83esimo Emre Can sv).
Ramsey 5,5 - Nel primo tempo sembra avere difficoltà nel trovare la giusta posizione, anche se le prime conclusioni del match sono sue. (dall'80esimo Douglas Costa 6,5 - Gioca 10 minuti. Tanto basta per far alzare in piedi lo Stadium in occasione di un paio di accelerazioni da centometrista e per servire l'assist a CR7 per il poker bianconero).
Dybala 6,5 - Frizzante e pimpante, anche se meno preciso rispetto al solito (come dimostra il tiro altissimo del primo tempo). Nella ripresa sale di qualità e conquista il rigore che regala alla Juve il 2-0 (dal 70esimo Higuain 7 - Entra e segna. Ha voglia e una condizione che sembra ottima dopo le vacanze di Natale. Bravo nel tenere palla ed eludere la marcatura di Klavan in occasione del gol del 3-0).
Ronaldo 8,5 - Era una delle poche squadre italiane a cui non aveva ancora segnato, si rifà con gli interessi realizzando una tripletta. Sta bene fisicamente e si vede, dopo un primo tempo senza grandi occasioni si scatena nella ripresa e riporta i suoi al comando in solitario (in attesa dell'Inter). Per efficacia sotto porta sembra tornato quello di Madrid.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido