Menù Notizie

Le pagelle della Juve - CR7 non basta. Pasticcio Szczesny-Cuadrado

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5,5 - Sorpreso dal tiro da fuori di Insigne che porta al vantaggio del Napoli con Zielinski. Non certo perfetta la sua respinta. Sul secondo gol non può niente, soprattutto a causa della deviazione di De Ligt.

Cuadrado 5 - Colpevolmente fermo quando si fa anticipare da Zielinski dopo la respinta di Szczsny in occasione del gol dell'1-0. Prova a incidere, ma senza successo, in fase offensiva.

De Ligt 6 - Partita attenta dell'olandese che conferma i suoi progressi anche in una serata complicata come quella del San Paolo. Non entra in negativo nell'occasione del gol del vantaggio del Napoli mentre sul secondo la sua deviazione, seppur impercettibile, è decisiva.

Bonucci 6 - Sbaglia poco e niente. Non certo la sua migliore prestazione da capitano della Juve ma la sua partita è comunque sufficiente.

Alex Sandro 5,5 - Non spinge praticamente mai e partecipa pochissimo al gioco. Non ha colpe sui gol ma da terzino della Juventus deve fare sicuramente di più.

Bentancur 5,5 - Inizia la sua partita da interno di centrocampo ma dopo l'uscita dal campo di Pjanic tocca a lui agire da regista. Meno brillante del solito, serata non certo da incorniciare al San Paolo, nonostante il bellissimo assist per Ronaldo che porta al 2-1.

Pjanic 6 - Fin quando resta in campo tocca tantissimi palloni. Il gioco passa spesso e volentieri dai suoi piedi ma dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa è costretto a lasciare la partita per infortunio. (Dal 50' Rabiot 5,5 - Fa fatica a trovare il ritmo e anche in avanti si vede pochissimo).

Matuidi 5,5 - Poca brillantezza per il francese che combatte in mezzo al campo senza però emergere praticamente mai. (Dal 72' Bernardeschi 6 - Entra nel momento più difficile della partita e in un ruolo non suo. Difficile chiedergli di più).

Dybala 5 - Dei tre del tridente è quello che va a cercarsi la palla più indietro di tutti. Zero tiri in porta e zero assist per i compagni, fino a quando Sarri lo richiama in panchina. (Dal 72' Douglas Costa 6 - Prova a scardinare la difesa del Napoli ma non è preciso).

Higuain 5,5 - Ci prova a inizio ripresa con un diagonale bloccato però a terra da Meret. Per il resto prova a smarcarsi senza fortuna: Di Lorenzo e Manolas lo ingabbiano molto bene.

Ronaldo 6 - Si nota per la prima volta nell'azione del gol che Mariani gli annulla dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. Invisibile poi fino al 90' quando segna per l'ottava giornata consecutiva in questo campionato.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene
18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria