Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Cambi decisivi, male Emre Can

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5 - Nel primo tempo tiene a galla i bianconeri con alcuni ottimi interventi. Non può nulla sulla deviazione sfortunata di Emre Can.

De Sciglio 5,5 - Soffre la freschezza e la velocità di Correa, in avanti è troppo timido.

Bonucci 6 - Si fa male dopo 10', nell'azione in cui Correa lo salta nettamente con una finta. Resiste finché può, alla fine del primo tempo alza bandiera bianca. (Dal Chiellini 6 - Nella ripresa la Juve subisce di meno, grazie anche alla presenza del miglior difensore italiano).

Rugani 6 - Il migliore del reparto arretrato, fondamentale con un paio di chiusure.

Alex Sandro 6 - Qualche timida sortita offensiva e niente più. Da lui ci si aspetta sempre qualche giocata determinante.

Emre Can 5 - Al di là del goffo e sfortunato autogol, è sempre in ritardo nelle coperture e non riesce a tenere il passo degli avversari.

Bentancur 5,5 - Anche per il giovane centrocampista la serata è complicata. Nel finale cresce ma non gli basta per conquistare la sufficienza.

Matuidi 5,5 - Soffre la grande pressione del centrocampo della Lazio, che aggredisce e non permette alla Juve di ragionare. (Dal 60' Bernardeschi 7 - Il suo ingresso cambia la partita. È autore delle due giocate decisive, che permettono alla Juve di vincere).

Douglas Costa 5,5 - Solo un paio di giocate pericolose, prestazione piuttosto anonima per il veloce esterno brasiliano. (Dal 70' Cancelo 7 - Il terzino portoghese trova l'1-1 poco dopo il suo ingresso in campo (primo gol in bianconero), poi viene steso da Lulic e procura il rigore della vittoria).

Dybala 6 - Nel primo tempo svaria molto alla ricerca della posizione ideale, senza incidere. Nella ripresa si avvicina di più alla porta ed entra nell'azione del pareggio.

Ronaldo 6 - Non si vede mai, chiuso bene dalla gabbia difensiva predisposta da Inzaghi. Anche nella serata più difficile, però, c'è la sua zampata vincente, dal dischetto.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"