Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Simeone presente. Bell'esordio per Montiel

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lafont 6 - Sul bellissimo gol di Baselli è incolpevole, col pallone che disegna una traiettoria imprendibile per il francese. Per il resto gestisce senza particolari affanni gli attacchi granata.
Laurini 6 - Spinge pochissimo, si preoccupa più di limitare gli affondi di Ansaldi e alla fine se il Toro non sfonda il merito è anche suo.
Milenkovic 6 - Torna centrale complice l'assenza di Pezzella e alla fine la sua prova è positiva. Nel duello con Belotti ci mette fisicità e riesce a disinnescare il capitano granata. Nella ripresa anche un paio di buone chiusure anche di testa.
Vitor Hugo 6,5 - Ha il merito di fornire l'assist a Simeone con un colpo di testa da centrocampo su cui il Torino si fa trovare impreparato. Per il resto controlla bene Belotti e Zaza nella ripresa.
Biraghi 6 - Spinge molto meno del solito e forse i suoi cross servirebbero alla Fiorentina per creare pericoli a Sirigu. Attento in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo. Nel finale di gara si rende pericoloso con una bella rasoiata parata dal numero 1 granata.
Benassi 6 - Nel primo tempo, con la fascia da capitano al braccio, è fra i più attivi anche se la precisione non sempre è dalla sua parte. Pericoloso in almeno due occasioni, nella ripresa cala di rendimento e finisce la gara senza più energie nelle gambe.
Veretout 6 - Torna a giocare da regista con l'assenza di Edimilson. Nel primo tempo si vede pochissimo, meglio nella ripresa quando prova a prendere per mano la squadra.

Gara senza acuti, ma pure senza errori da sottolineare.
Gerson 5,5 - Avrebbe il compito di dare qualità alla manovra gigliata, soprattutto nella metà campo offensiva. Invece è troppo timido e non prova quasi mai la giocata. (dal 79esimo Dabo sv).
Mirallas 5,5 - Nel primo tempo si vede poco e sbaglia alcuni semplici appoggi. Cresce nella ripresa, quando i compagni lo cercano di più, e si fa vedere in due occasioni dalle parti di Sirigu. (dall'85esimo Montiel 6,5 - All'esordio assoluto, gioca pochi minuti ma gli bastano per farsi conoscere al pubblico del Franchi. Il suo ingresso ridà gioco ed entusiasmo alla manovra viola).
Simeone 6,5 - Bravo e furbo in occasione del primo gol, quando sfrutta la posizione di Ansaldi per restare in gioco. Nel primo tempo si mangia però un pallone ghiotto a tu per tu con Sirigu. Sempre nel vivo del gioco, anche se non sempre con lucidità.
Muriel 6,5 - Parte titolare al fianco di Simeone e veste fin da subito i panni del rifinitore. I compagni lo cercano e lo trovano spesso, lui si rende protagonista di 2-3 assist di livello non sfruttati dallo stesso Cholito e da Benassi. Esce stanco dopo le due gare con la Nazionale. (dal 67esimo Vlahovic 6 - Entra con voglia e fisicità e nella mezzora scarsa a sua disposizione si rende pericoloso in almeno due occasioni).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"