Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Muriel, debutto da sogno. Edimilson ingenuo

di Giacomo Iacobellis
Fiorentina-Sampdoria 3-3 (34' e 70' Muriel, 44' Ramirez, 81' e 85' Quagliarella, 93' Pezzella)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lafont 6 - Nessun intervento degno di nota per il portierino francese, incolpevole in occasione dei tre gol avversari e sempre attento quando è stato chiamato in causa. Da brividi, però, la respinta sui piedi di Jankto sul finire del primo tempo.

Milenkovic 5,5 - Buone coperture su un poco ispirato Caprari, male però in fase di marcatura su Quagliarella. L'attaccante blucerchiato stoppa a seguire il pallone su passaggio di Gabbiadini e se ne va incontrastato per segnare il 2-3.

Pezzella 6,5 - Così come Milenkovic, si fa superare troppo facilmente da Quagliarella all'85'. Ma ha anche il grande merito di firmare il definitivo 3-3 con una spaccata tutta cuore e spirito di sacrificio.

Vitor Hugo 5 - Controlla il traffico aereo nell'area della Fiorentina, rude e provvidenziale nei contrasti, ma il fallo di mano che regala il rigore e il successivo 2-2 alla Samp pesa come un macigno sulla sua prova e sul morale dei compagni.

Biraghi 5,5 - Gara ordinata sulla fascia sinistra. Nel primo tempo spinge molto, ma manca delle giuste misure sui cross. Soffre Sala specialmente nella ripresa.

Gerson 5 - Prestazione ancora una volta altalenante per il centrocampista brasiliano. Il classe '97 si accende a tratti, riuscendo raramente a fare la differenza in mezzo al campo.

Veretout 6,5 - Il migliore del centrocampo viola. Lotta, corre e imposta il gioco, dimostrandosi ancora una volta un centrocampista totale. Sua l'intuizione su punizione per il gol del 3-3 finale.

Edimilson 4,5 - I suoi primi 30 minuti di gara sono forse la sua miglior prestazione in maglia viola, ma al 39' commette una gravissima ingenuità stendendo Ramirez già ammonito e lasciando così la Fiorentina in dieci poco dopo il gol dell'1-0.

Chiesa 7 - Imprendibile sulla fascia destra, l'intesa con Muriel è già importante e nel primo tempo i suoi due passaggi per Simeone meriterebbero sicuramente miglior sorte. Salta sistematicamente ogni avversario quando lo punta palla al piede.

Simeone 5 - La sua astinenza continua, così come la scarsa reattività sotto porta. Sull'assist da distanza ravvicinata di Chiesa al 13' doveva e poteva fare molto meglio, così come sull'imbeccata in profondità del medesimo compagno al 18' (Dal 46' Dabo 6 - Dà un grande contributo alla Fiorentina con un secondo tempo di massima quantità).

Muriel 8 - Realizza un gol sensazionale al 34': accelerazione a superare due avversari e tocco ad anticipare Audero per l'1-0. Ne inventa un altro ancor più clamoroso al 70' con una galoppata di 40 metri. Debutto da sogno, standing ovation più che meritata (Dal 76' Laurini sv).

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via
13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..." 13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro 12:53 Serie A Singo: "Il Torino centrerà l'Europa, Cairo è come un padre. Serie A in futuro? Sì" 12:49 Serie B Nesta: "Ancora alla Reggiana? Parleremo. Voglio dare continuità a quanto fatto finora" 12:45 Serie A Luis Alberto in gruppo da separato in casa, la Lazio non rischia vertenze: due soluzioni per il futuro 12:42 Calcio estero Aston Villa in Champions, la gioia del Principe William: "Grazie Emery, stagione storica" 12:38 Serie A Dalla vendita di Arthur i soldi per Thuram del Nizza. La strategia della Juventus 12:34 Serie B Dg Cittadella: "In estate nessuna rivoluzione. Gorini? Valutazioni a tempo debito" 12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti 12:25 Serie ATMW Fiorentina, nome nuovo per la dirigenza: si tratta di Roberto Goretti della Reggiana 12:23 Serie A Buongiorno e Zapata, il Torino prova a recuperarli: il punto sulle loro condizioni 12:19 Serie C Serie C, ritorno primo turno playoff: in diretta su RaiSport ci sarà Vicenza-Taranto 12:15 Serie A Fiorentina-Arthur, che intesa. Ma il riscatto resta proibitivo: cifre e dettagli 12:12 Calcio estero Ligue 1, oggi i due recuperi: il Nizza crede ancora nel 3° posto, il Marsiglia nel sesto 12:08 Serie A Guti idolo di Kvaratskhelia. L'ex galactico: "Mi piace molto, abbiamo parlato su Instagram" 12:04 Serie B Venezia, risolto il ban della FIFA legato ad Henry. Vicino anche quello per Cuisance 12:00 Serie A In scadenza col Cagliari, Nandez si ripropone all'Inter: l'affare si riapre in un solo caso