Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Male Dabo e Simeone. Milenkovic tiene botta

di Simone Lorini
Finale: Parma 1, Fiorentina 0.
Foto
© foto di Federico De Luca

Lafont 6 -  Assolutamente incolpevole sul gol, Benassi lo aiuta sul colpo di testa a botta sicura di Kucka.

Milenkovic 6,5 -  Fisicamente straripante, è l'unico a riuscire a tenere il ritmo di Gervinho. Sprecato da terzino, non accompagna la manovra.

Hugo 6 -  La prestazione deficitaria dell'andata non viene ripetuta: sicuro in ogni intervento, doma Ceravolo senza fatica.

Ceccherini 6 -  La Fiorentina soffre zero al centro, l'assenza di Pezzella si sente solo sui calci piazzati, dove il Parma è temibilissimo.

Biraghi 5,5 -  Accompagna con continuità l'azione ma senza la qualità che servirebbe. Spara alle stelle un tiro da buona posizione e si fa notare per poco altro.

Veretout 5,5 -  Primo tempo di buona vena, cerca anche il gol dalla distanza. Sparisce nella ripresa, un calo assolutamente ingiustificabile e che la squadra soffre.

Gerson 5,5 -  Sfortunato nella doppia deviazione che fa carambolare la palla in rete e regala al Parma la salvezza. Non che prima e dopo avesse fatto granchè...

Benassi 6 -  Il centrocampista si nota solo quando toglie dalla porta un colpo di testa a botta sicura di Kucka. Poco integrato nel gioco di Montella.

Chiesa 6 -  Sempre più pericoloso: corre, rincorre, sbaglia, riprova e coglie anche una traversa. Non è un mostro di precisione e lo si sapeva, non manca neanche il solito "tuffo" in area.

Simeone 5 -  Tre errori pesantissimi nel primo tempo (uno clamoroso), non pervenuto nel secondo: continua l'annata difficile per l'argentino. Dal 69' Muriel 6 - Una conclusione e poco altro. Poi il Parma si chiude e per lui non c'è più spazio.

Mirallas 6 -  La Fiorentina parte bene grazie agli spazi che il Parma concede. Dura neanche mezz'ora per problemi fisici. Dal 28' Dabo 5 - Inutilmente irruento: causa il calcio di punizione che porta al gol-partita, una punizione assolutamente evitabile in una zona non pericolosa del campo. Dall'84' Vlahovic sv.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?