Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - La squadra è in crisi totale. Naufragio viola nel mare biancoceleste

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

Fiorentina-Lazio 0-4

Terracciano 5,5 - Nulla può sulle reti della Lazio. Avversari troppo vicini per anche solo pensare di poter intervenire.

Dodo 4,5 - Un paio di buone chiusure, ma nulla più. Sbaglia spesso il posizionamento.

Martinez Quarta 4,5 - Suo l'errore sul raddoppio di Zaccagni che pesa come un macigno sulla gara.

Igor 5 - Ci mette la solita buona dose di fisico, ma la difesa molto alta con l'agilità degli avanti biancocelesti sono un bel problema da gestire. Esce perché ammonito. Dal 58' Milenkovic 5,5 - Inizia bene, poi viene schiacciato come il resto dei compagni.

Biraghi 5 - Qualche buona sortita offensiva nel secondo tempo non bastano, specie quando Felipe Anderson è un rivale praticamente assente per tutto il match.

Bonaventura 4,5 - Poco lucido fin da subito. Sbaglia tanto. Troppo per uno della sua esperienza. Dal 72' Maleh sv

Amrabat 4,5 - Prende un giallo dopo poco più di 20' e questo ovviamente ne influisce la prestazione. Tanti errori in ambo le fasi. Dal 58' Barak 4,5 - Poco fumo, ancor meno arrosto.

Mandragora 5,5 - Il centrocampista con più personalità fin dall'inizio del match. Si fa sentire in ambo le fasi, con anche qualche buona occasione in prossimità della porta avversaria.

Ikone 5 - È uno dei più pimpanti dei Viola nella prima frazione. Il francese fa un paio di scelte sbagliate e Italiano lo toglie all'intervallo. Dal 46' Gonzalez 5 - Entra e dopo pochi secondi manca l'impatto con il pallone per rimettere in gioco i suoi. Poi la squadra non lo supporta e anche lui s'ingrigisce.

Jovic 4,5 - Ha una buona dose di palloni giocabili, soprattutto nel primo tempo, ma di reti nessuna. Tutto come da copione.

Kouame 6 - Non molla un pallone che sia uno. In qualsiasi situazione o zona di campo. In una serata grigia basta questo per spiccare. Dal 72' Saponara sv

Vincenzo Italiano 4 - La solita Fiorentina. Tiene palla. Gioca. Ma non segna. I tre gol contro i modesti scozzesi in Conference League avevano illuso davvero qualcuno? Speriamo di no. Contro una squadra vera come la Lazio i suoi uomini naufragano in modo inconcepibile per un collettivo con queste individualità. La sensazione, più terribile che mai, è che il tecnico abbia perso la bussola

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"