Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Kean non è lucido, Gudmundsson senza collaborazione

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Empoli - Fiorentina 0-0

De Gea 6 - Per tutto il primo tempo rimane completamente inoperoso, a inizio ripresa Pezzella gli sporca i guantoni ma sarà il suo unico vero intervento.

Dodo 6,5 - A differenza di Gosens, non soffre il cambio modulo e il passaggio nei quattro di difesa. Sprinta e difende, manca solo nella precisione dei traversoni.

Comuzzo 6,5 - Ormai titolare in pianta stabile di questa Fiorentina, offre un’altra prova di notevole solidità. Non bada al galateo ma è tremendamente efficace.

Ranieri 6,5 - Al rientro nell’undici di partenza, giustifica la decisione di Palladino con una prestazione attenta e priva di vere sbavature da matita rossa.

Gosens 5,5 - Ha tutta l’aria di essere la vittima sacrificale dietro al passaggio alla difesa a quattro. Il tempo in cui rimane in campo sul prato del Castellani ne dà conferma.
Dall’88’ Parisi sv.

Bove 5,5 - Qualche pallone di troppo perso nel primo tempo ne oscura la consueta dose di dinamismo e di sacrificio che mette in campo. Un pizzico meglio più avanti.

Cataldi 6 - Ordinato, dà discreti tempi alla manovra della Fiorentina, puntando perlopiù a non perdere i palloni che giostra. Meglio nel primo tempo che nel secondo.
Dal 71’ Adli 6 - Regala un’altra personalità in fase di possesso a una Fiorentina che era man mano sparita, ma anche dei brividi non richiesti.

Colpani 5 - Ennesima occasione da titolare, Palladino non vuole perderlo in questo approccio negativo al mondo Firenze, ma anche lui sa che così proprio non va.
Dal 71’ Ikone 5,5 - Sembra la volta buona per vederlo incidere in un match dalla posta in palio pesante, subentrando dalla panchina. Solo un’impressione.

Gudmundsson 6 - Esordio da titolare dopo i bagliori di domenica scorsa. Lo spettacolo è meno scintillante, sembra comunque ispirato ma non trova collaborazione.
Dal 71’ Beltran 5,5 - Tra gli equivoci tattici di questa Fiorentina c’è anche lui. Riproposto da trequartista, non pare proprio quella la zona di campo che preferisce.

Kouame 5 - Protagonista della vera scelta a sorpresa di Palladino, riceve anche la fascia da capitano. In cambio però fornisce una prova pasticciona: volitivo ma sbaglia troppo.
Dall’81’ Sottil sv.

Kean 5,5 - Sempre più al centro del progetto Fiorentina e dell’attacco, ha voglia di timbrare. A tratti persino troppa: la foga lo porta troppo spesso a perdere lucidità.

Raffaele Palladino 5,5 - Rimescola le carte sul suo tavolo ripartendo dal secondo tempo contro la Lazio e dalla difesa a quattro, con un attaccante in più. Buon ritmo agonistico nel primo tempo, che mostra una Fiorentina in crescita. All’intervallo è come se fosse avvenuto il reset e per lunghi tratti sparisce dal campo. E alla fine la valutazione è insufficiente.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana" 22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio
21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 20:53 Serie ATMW Empoli, Viti: "Qui mi sento a casa. Quando fai punti il bicchiere è sempre mezzo pieno" 20:49 Serie B Cesena, Mignani si gode i 3 punti: "Ma abbiamo concesso troppo al Mantova. Antonucci? E' cresciuto" 20:47 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali"