Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Italiano, 10 milioni di errori. Nessuna sufficienza, quanti flop

di Marco Conterio
Fiorentina-Udinese 0-4 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terracciano 4.5 La prima rete dell'Udinese è un errore tecnico e di concetto: sbaglia posizione e impostazione. Sul secondo la respinta è pure incerta e non convinta, incolpevole sul terzo e sul quarto. Certo che se i difensori si fanno sempre anticipare...

Odriozola 4.5 Il lato oscuro della giornata spagnola: Pablo Marì, che per velocità non è certo un Marcel Jacobs, lo ubriaca e Deulofeu pure sorride col gol. Sempre fuori posizione, forse la sua peggiore in viola.

Milenkovic 4.5 Morbido in occasione del primo gol, leggero su tutti gli altri interventi della prima frazione di gara. Che siano gli ultimi giri di valzer in viola? Solo 45': bocciato, fisicamente e per la prestazione. (dal 46' Igor 4.5 Reduce dai disastri di Salerno, non fa troppo meglio con l'Udinese. una sfortunata deviazione

Martinez Quarta 4.5 Igor con la Salernitana ha vissuto uno sprofondo campano ma non è certo entrato con la voglia di riconquistare una maglia da titolare. O forse sì, ma nessuno se n'è reso conto.

Biraghi 5 Qualche mancino velenoso su punizione, quanto meno sulla sua c'è un osso duro come Molina ma riesce a tenerlo tra i denti senza mai mollarlo.

Bonaventura 4.5 Confonde incomprensibilmente la destra con la sinistra in occasione del gol di Pablo Marì. Un movimento fuor di senno, per il resto è un trottare di scarso impatto. Un errore di Italiano: non era pronto. (dal 46' Maleh 4.5 Nelle ultime uscite non ha convinto, Italiano gli preferisce Bonaventura ma dopo un tempo lo rimette dentro. Le sensazioni sono le stesse delle ultime uscite di cui sopra)

Torreira 5 Torna a sorpresa ma non ha certo le geometrie dei giorni migliori. Il centrocampo dell'Udinese sembra aver passo e movimenti di tutt'altra ispirazione oggi.

Duncan 5 L'impatto sul gioco viola e nelle due fasi è quasi nullo. Non riesce a farsi sentire dalle parti di Silvestri e Makengo gioca una partita sontuosa che non lo fa brillare in quella difensiva. (dal 70' Ikoné 5 Gioca mezzala, più un'italianata che una partita nelle sue abituali mattonelle. Pare spaesato e non riesce ad avere il giusto impatto)

Gonzalez 5.5 Alternando arrosto e fumo, quanto meno regala qualche brivido e giocata in uno stadio che prova a incoraggiare una Fiorentina sulle gambe. Solo che dopo un bell'inizio, finisce presto benzina e idee.

Piatek 4.5 Non segna dal 6 marzo contro l'Hellas Verona e dopo un inizio con le pistole fumanti, si sta giocando il riscatto in viola. La sensazione: ha pochi colpi a disposizione per evitare l'addio. Bocciato dopo un tempo: li avrà? (dal 46' Cabral 5 Riempie l'area, certamente meglio di Piatek, ma lo si nota più per la vistosa fasciatura sulla testa che per le occasioni concretamente create dalle parti di Silvestri)

Sottil 5.5 Sensazioni molto simili alla gara di Gonzalez: tanti dribbling, cerca la superiorità numerica e spesso la trova. Giunto al dunque, ha poca concretezza. Ma nel buio viola, prova ad accendere l'interruttore. (dal 70' Callejon 5 Entra ma praticamente non si vede mai: troppo dentro al campo per provare a puntare Udogie, quando lo fa non riesce a saltarlo mai)

All: Vincenzo Italiano 4 L'abitudine a partite così pesanti e importanti non ce l'ha e si vede: prova a sorprendere puntando sulla forma dei giocatori per riscattare gli ultimi flop. Sbaglia praticamente tutto, così rischia l'Europa.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro 12:53 Serie A Singo: "Il Torino centrerà l'Europa, Cairo è come un padre. Serie A in futuro? Sì" 12:49 Serie B Nesta: "Ancora alla Reggiana? Parleremo. Voglio dare continuità a quanto fatto finora"
12:45 Serie A Luis Alberto in gruppo da separato in casa, la Lazio non rischia vertenze: due soluzioni per il futuro 12:42 Calcio estero Aston Villa in Champions, la gioia del Principe William: "Grazie Emery, stagione storica" 12:38 Serie A Dalla vendita di Arthur i soldi per Thuram del Nizza. La strategia della Juventus 12:34 Serie B Dg Cittadella: "In estate nessuna rivoluzione. Gorini? Valutazioni a tempo debito" 12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti 12:25 Serie ATMW Fiorentina, nome nuovo per la dirigenza: si tratta di Roberto Goretti della Reggiana 12:23 Serie A Buongiorno e Zapata, il Torino prova a recuperarli: il punto sulle loro condizioni 12:19 Serie C Serie C, ritorno primo turno playoff: in diretta su RaiSport ci sarà Vicenza-Taranto 12:15 Serie A Fiorentina-Arthur, che intesa. Ma il riscatto resta proibitivo: cifre e dettagli 12:12 Calcio estero Ligue 1, oggi i due recuperi: il Nizza crede ancora nel 3° posto, il Marsiglia nel sesto 12:08 Serie A Guti idolo di Kvaratskhelia. L'ex galactico: "Mi piace molto, abbiamo parlato su Instagram" 12:04 Serie B Venezia, risolto il ban della FIFA legato ad Henry. Vicino anche quello per Cuisance 12:00 Serie A In scadenza col Cagliari, Nandez si ripropone all'Inter: l'affare si riapre in un solo caso 11:56 Calcio estero Premier League, stasera gli ultimi due recuperi: corsa al 6° e 7° posto ancora apertissima 11:53 Serie A Stasera la Coppa Italia. Buffon: "L'Atalanta merita un trofeo... Spero sia l'Europa League" 11:49 Serie B Benevento, Auteri: "Incassato gol evitabile. Al Vigorito faremo una grande gara" 11:45 Serie A Il Bologna preme per sapere la decisione di Thiago Motta sul futuro: incontro dopo la Juve? 11:42 Calcio estero I due momenti chiave di Tottenham-City (e della Premier League) vissuti da Pep Guardiola 11:38 Serie A Verso Bologna-Juventus, il Dall'Ara è già quasi esaurito. Poi partiranno i festeggiamenti 11:34 Serie C Triestina, Bordin: "Non meritavamo il pareggio. Abbiamo sprecato tante occasioni" 11:30 Serie A Thiaw: "Non sono ancora un leader del Milan, ma sto imparando. Posso fare meglio" 11:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland raggiunge Mbappé in seconda posizione. Risale Bellingham 11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve"