Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Gonzalez illude, Jovic e Cabral non colpiscono. Male i centrali

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Risultato finale: Fiorentina - Inter 1-2

Terracciano 5,5 - Bucato due volte nel primo tempo da Lautaro Martinez, nella prima non può nulla, forse poteva evitare la seconda uscendo sul precedente cross di Calhanoglu.

Dodo 6 - Possibile arma tattica con cui Italiano prova a scompaginare le carte sulla fascia, spinge ma di rado trova la soluzione giusta per concludere. A volte distratto, mette però una palla al bacio per Jovic. Dall'82' Terzic sv.

Milenkovic 4,5 - Scombina la linea sul pareggio interista: bravo Lautaro ad accorgersene e correre sul filo del fuorigioco. Bruciato in pieno sul tempo dell'intervento invece sul 2-1.

Quarta 5 - Preferito a Ranieri, comincia nel segno degli interventi giusti sul connazionale Lautaro che però gli sfugge alle spalle e fa 1-1. Ha dei problemi a contenere Dzeko e Lukaku col fisico. Dal 70' Ranieri 6 - Da quando entra in campo lui, l'Inter attacca meno e i problemi in difesa si fanno meno consistenti.

Biraghi 6 - Vive delle emozioni speciali, da capitano contro la squadra del cuore e in cui è cresciuto. Non si fa però prendere dai pensieri e risulterà sufficiente in ambo le fasi.

Castrovilli 6 - Quello tra lui e Mandragora era uno dei ballottaggi più roventi, lo vince il 10. Per lui un'ora discreta sul prato dell'Olimpico, prima di rendere realtà la staffetta nel secondo tempo. Dal 60' Mandragora 6 - Non ha molto modo di incidere, prende possesso della mediana anche perché l'Inter abbassa il baricentro.

Amrabat 6 - Prende a spallate qualsiasi essere vivente transiti nella sua zona centrale davanti alla difesa, un po' fermo però su Brozovic e arriva l'1-1. Lotta finché non viene chiamato fuori per l'assalto. Dal 70' Jovic 5 - Due occasioni, delle quali una peraltro è da lui abilmente costruita quasi dal nulla, due errori. Sul primo bene Handanovic, sul secondo molto male lui.

Bonaventura 6 - Sente una responsabilità particolare sulle sue spalle, essendo il giocatore di maggior esperienza in campo. Si segnala per qualche bella iniziativa palla al piede, è tra gli ultimi a mollare.

Gonzalez 7 - Suo il gol della grande illusione viola, forse arrivato troppo presto. Di certo non è colpa sua, anzi mette in campo tutto l'impegno e la corsa di cui dispone per provare a cambiare la sorte.

Cabral 5 - Non del tutto al 100% per dei problemi pregressi a un piede, si nota in più circostanze che sembra mancargli qualcosa nell'affondo. Una sola chance, di testa, non riesce a sfruttarla.

Ikone 5,5 - La sua partita comincia come meglio non potrebbe, confeziona dalla corsia l'assist vincente per il vantaggio di Gonzalez. Il resto del primo tempo non è però all'altezza, così come lo scorcio di ripresa che disputa. Dal 60' Sottil 5 - Mezz'ora più recupero a sua disposizione per lasciare il segno, di tracce del suo passaggio sul prato dell'Olimpico però poco e nulla.

Vincenzo Italiano 6 - All'appuntamento con la storia opta per una Fiorentina più offensiva con Castrovilli per Mandragora. La mossa paga inizialmente, ma forse (ed è paradossale) il vantaggio arriva troppo presto. L'Inter in otto minuti ribalta la sua Fiorentina, rimasta però in partita fino all'ultimo istante. E alcune delle occasioni finali, se sfruttate, potevano dare un esito diverso.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..."
20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene questa stagione, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida