Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Dragowski supereroe. Lirola in crescita

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

Dragowski 8: Ha il grande merito di parare il primo rigore della carriera di Criscito. E' il terzo degli ultimi quattro subiti dalla Fiorentina in questa stagione. Nella ripresa si supera con tre interventi salva risultato: il migliore in campo per distacco.

Milenkovic 6,5: Prende una clamorosa traversa al 9' a Perin battuto e poi si distingue dai compagni di reparto per precisione e intraprendenza con la palla tra i piedi. Salterà la Juventus per un giallo severo estratto da Orsato nel primo tempo. Rischia un clamoroso autogol nella ripresa.

Pezzella 5: Periodo buio per il capitano viola che sembra dover commettere un errore grave a partita per contratto. Il rigore commesso per fallo su Favilli è clamoroso per un difensore della sua esperienza. Sbaglia anche molti passaggi e perde lo scontro fisico con Favilli.

Caceres 6: Insolitamente impreciso con la palla tra i piedi pare non avere un grande feeling con Venuti che rispetto a Dalbert gioca più basso.

Lirola 7: Giocatore rinato rispetto alla prima parte della stagione sotto la guida di Montella. Iachini lo ha rivitalizzato e reso più "ignorante" come aveva chiesto in sede di presentazione. Le sue cavalcate possono fare la differenza.

Benassi 5,5: Meno bene delle ultime uscite dove aveva mostrato i "muscoli" dopo mesi di panchina. Spesso impreciso nelle ripartenze, anche quando si trova dalle parti di Perin sembra meno ispirato del solito.

Pulgar 6: Partita saggia, di copertura con i soliti buoni cross sui calci da fermo. Non si esalta nella costruzione del gioco ma non demerita anche in fase di chiusura.

Castrovilli 6: Parte fortissimo danzando come sempre sulla palla e mostrando sempre di più il proprio lato "box to box". E' costretto a uscire dopo 20 minuti del secondo tempo per un malore. (Dal 65' Eysseric 6: Fa polemica prima della partita sui social, poi l'infortunio di Castrovilli lo costringe a entrare. Mostra un paio di colpi interessanti anche se è evidente che non tocchi campo da tempo).

Venuti 5,5: Chiamato a sostituire Dalbert, si trova in un ruolo che potenzialmente non è il suo. Non demerita ma si pesta un po' i piedi con Caceres. Nella ripresa si vede che non ha più il passo e rischia spesso di lasciare la fascia libera agli avversari. (Dall'82' Maxi Olivera 6,5: Entra dopo mesi di vagabondaggio sudamericano e salva il risultato con un grande intervento in area su Sanabria)

Chiesa 6: Ci prova, si sbatte, corre e calcia in porta. Non trova il guizzo vincente ma è evidente che sia in crescita, anche fisicamente.

Cutrone 6: Fuori dalle azioni perché più terminale offensivo che giocatore di manovra, si vede poco nel corso del primo tempo. Si vede che ancora non ha la brillantezza dei giorni migliori e Iachini lo richiama in panchina dopo il quarto d'ora accademico della ripresa. (Dal 59' Vlahovic 6: I numeri ce li ha ed è chiaro a tutti ormai da tempo. Un paio di cavalcate avrebbero meritato maggiore successo).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello"
14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona