Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Barak premiato, Faraoni sulla lunga distanza. Quattro 5,5

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina - Maccabi Haifa 1-1 (5-4 aggregato)

Terracciano 5,5 - Inoperoso per gran parte del tempo, forse cala di concentrazione: sta di fatto che l’1-1 sembrava prendibile.

Faraoni 6,5 - Primo tempo senza coraggio di affondare, più spirito nella ripresa. E non a caso arriva anche un bell’assist per Barak.
Dal 71’ Dodo 6 - La notizia è il suo rientro in campo. Mette dentro anche qualche buona accelerazione, per gradire.

Martinez Quarta 6 - Imperioso in alcuni anticipi, non soffre praticamente mai gli attacchi degli avversari. Meno responsabile sull’1-1.

Ranieri 5,5 - Per buoni tratti del match appare la solita sicurezza, si fa però sorprendere sul tocco in area che porta al gol Khalaili.

Biraghi 6 - Avvio desolante, in generale, per produzione offensiva: prova a inventarsi qualcosa. Non procura danni ma è stato attivo.
Dall’82’ Parisi sv.

Bonaventura 6 - Arretrato in mediana, deve farsi mente della Fiorentina oltre che cuore. Lavoro discreto fino a che non è chiamato fuori.
Dal 76’ Lopez sv.

Mandragora 6 - Tra i più propositivi in un primo tempo grigio, quando la Fiorentina cresce di tono si fa vedere meno. Sufficienza piena.

Gonzalez 6 - Di recente ha dato più volte l’idea di non essere al meglio, ma stringe i denti. Dove non arriva di spunto, usa il carattere.

Barak 7 - Poco preciso, ma già nella prima frazione è quello che mostra più voglia dalla trequarti in avanti. Nella ripresa ecco il premio.
Dall’82’ Beltran sv.

Sottil 5,5 - Con la Roma aveva mostrato di aver ritrovato spolvero, col Maccabi torna a farsi più inconcludente, pur avendo passo.
Dal 76’ Ikone sv.

Belotti 5,5 - Simic gli applica una marcatura priva di fronzoli e se ne accorge in fretta. Pochi palloni giocabili, non esce dalla morsa.

Daniel Niccolini (Vincenzo Italiano squalificato in tribuna) 6 - Non vuole scherzi, pure col gol di vantaggio dell’andata e il fattore campo a favore. La Fiorentina è in costante controlla ma non affonda: quando ci riesce, ecco che si stappa il match. Poi però si culla troppo sul vantaggio e riapre il finale, che poteva essere ben più sereno. Comunque, è ai quarti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin