Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Barak e il feeling con San Siro, sfortunato Milenkovic

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato finale: Milan-Fiorentina 2-1

Terracciano 5 - Non può nulla sul primo gol di Leao, nella ripresa salva su una conclusione ravvicinata di Giroud ma nel finale non è perfetto nell'uscita, anche disturbato da Rebic, in occasione dell'autorete di Milenkovic.

Dodò 6 - Un'ottima chiusura su Leao, un duello che prometteva scintille ma che perde subito un protagonista. Problema muscolare per il brasiliano costretto a lasciare anzitempo il terreno il gioco. Dal 19' Venuti 6 - Entra subito bene in partita, salva sulla linea su Diaz ma soffre Leao nel secondo tempo.

Milenkovic 5 - Si macchia subito di un errore dopo due minuti, prova subito l'aggressione su Giroud lasciando campo libero per Leao. Nel finale è sua la deviazione sfortunata che vale la sconfitta.

Igor 6 - Prova subito a mettere pressione a Giroud ma il francese lo elude con un tocco sul primo gol, per il resto poi concede pochi spazi al centravanti rossonero.

Biraghi 6 - E' il capitano il primo a suonare la carica dopo il vantaggio di Leao, fa correre un brivido ai tifosi rossoneri colpendo il palo. Marca bene Brahim Diaz, più bloccato nella ripresa.

Amrabat 6 - Letture e geometrie, le chiavi del centrocampo della Fiorentina sono in mano all'ex Hellas. Nel giudizio paga due sanguinosi palloni persi sul finire del primo tempo che stavano per regalare il nuovo vantaggio ai rossoneri.

Mandragora 6 - Non era facile contro il centrocampo del Milan, gioca elementare senza eccessi. Qualche errore in fase di impostazione ma si sacrifica in fase di non possesso. Sostituito dopo il giallo. Dal 66' Duncan 6 - Qualche buon pallone pulito in mezzo al campo.

Ikoné 6,5 - Conferma la sua crescita dopo un inizio di campionato non positivo, si muove bene a sinistra. Va via in un paio di occasioni, ci mette lo zampino in ogni azione offensiva. Poco prima dell'autorete di Milenkovic, Tomori gli nega il gol con un salvataggio sulla linea.

Barak 7 - Conferma la buona tradizione, ha un feeling particolare con San Siro e segna il suo terzo gol consecutivo al Meazza contro il Milan. Sblocca il punteggio, si muove tanto sulla trequarti ed è una delle chiavi del gioco di Italiano.

Saponara 6 - Meno tocchi, più sacrificio. Una partita differente per l'otto viola, pressa i portatori di palla rossoneri e davanti apre qualche spazio interessante per le scorribande di Biraghi.

Cabral 5,5 - Nuovamente preferito a Jovic come unico riferimento offensivo, finisce presto però nella morsa di Tomori e Thiaw. Non calcia mai in porta, qualche sponda e nulla più. Dal 66' Jovic 6 - Ha voglia, si presenta con un velo che per poco non procura l'autorete di Kalulu e con un giallo. Prova a creare qualche pericolo alla difesa rossonera.

Vincenzo Italiano 6 - E' in serie positiva da cinque partite tra campionato e Conference League, la Fiorentina è una squadra in salute e lo dimostra anche a San Siro. Gioca praticamente alla pari del Milan, poteva affondare dopo la rete di Leao ad inizio gara ma risponde colpo su colpo. Un palo, un salvataggio sulla linea, punito nel finale da un episodio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"