Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Barak e Bonaventura dalla panchina, Gonzalez non si vede

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Risultato finale: Maccabi Haifa - Fiorentina 3-4

Terracciano 5,5 - Battuto due volte già nel primo tempo senza che abbia grandi colpe, sembra poter fare di più sul bel diagonale di Show. Il dubbio vale mezzo punto in meno.

Kayode 6 - Pregevole la palla che consegna sulla testa di Nzola a match appena iniziato, poco dopo però si fa bruciare da Kinda, anche se non sembra proprio tutta colpa sua.

Milenkovic 5 - Ammonito, era diffidato e salterà il ritorno. La sua prestazione è da dimenticare e non solo per il giallo: si veda l'1-1 in cui Seck lo anticipa nettamente.

Ranieri 5 - Alla Bozsik Arena il tandem difensivo viola balla che è una bellezza e il numero 16 fa la sua parte. Sul 3-2 degli israeliani viene seminato con troppa facilità.

Biraghi 6 - Abbastanza in difficoltà per un'oretta buona del match, gli ultimi trenta minuti (comprensivi di assist per Mandragora) sopraelevano la sua prestazione globale.

Mandragora 6,5 - Dovrebbe spettare a lui la cura della parte registica a centrocampo, bada più al sodo. Non perfetto fino al tiro col piede debole che significa gol del 3-3.
Dall'81' Barak 7 - L'uomo della Conference League, dopo aver segnato a Basilea il gol che portò la Fiorentina nella finale dell'anno scorso, firma un altro centro pesante.

Duncan 5,5 - Preso troppe volte in mezzo dai centrocampisti avversari nel primo tempo, sembra trovare qualche contromisura all'intervallo. Ma non è sufficiente.
Dal 75' Bonaventura 6,5 - Procura l'espulsione di Show e fornisce l'assist per il gol vittoria di Barak. Per aver giocato un quarto d'ora più recupero non è affatto male.

Ikone 5 - Nell'azione del primo tempo in cui scarta mezzo Maccabi senza poi riuscire a calciare c'è molto del suo modo di essere giocatore. Anche oggi manca sostanza.
Dall'87' Sottil sv.

Beltran 6,5 - Non troppo preciso nel primo tempo, non getta mai l'arma della voglia e trova il 2-2 con un colpo da calcetto. Non si arrende anche in mezzo a mille difficoltà.

Gonzalez 5 - Grande assente del mondo Fiorentina nelle ultime settimane, anche in terra ungherese si fatica a trovare tracce da lui lasciate sul campo. Serve di più.

Nzola 7 - Ci mette meno di due minuti a giustificare la scelta di Italiano, al gol del vantaggio aggiunge un assist per Beltran. Se doveva lanciare un segnale, l'ha fatto.
Dal 75' Belotti sv.

Vincenzo Italiano 6,5 - Aveva chiesto di non sottovalutare il Maccabi e le scelte di formazione parlano per lui. La Fiorentina non approfitta del vantaggio flash e, a fuoco lento, si fa riprendere e superare prima dell'intervallo. La ripresa è pazza, fatta di risposte colpo su colpo. Prova non brillante ma è abile a sfruttare episodi e momenti: l'assetto iper-offensivo del finale e l'uomo in più gli consegnano una vittoria che sembrava insperata.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera
00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club