Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - pomeriggio horror per Hendry. Sernicola si traveste da bomber

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cremonese-Modena: 4-2

Sarr 6 - Fino a metà secondo tempo resta a guardare. Poi compie un paio di interventi di routine prima di subire due gol che però non lo vedono colpevole.

Ghiglione 5 - Poche iniziative, poca presenza anche quando un po' più di coraggio avrebbe fatto comodo. Ai limiti dell'ectoplasma. Dal 58' Hendry 3 - Entra e sbaglia tutto. Prima commette un ingenuo fallo in area su Diaw che porta al rigore e al gol del 2-1, poi subito dopo perde palla davanti all'area di rigore permettendo allo stesso Diaw di segnare il 2-2 che manda tutti ai supplementari.

Vasquez 5 - Sbaglia a più riprese anche gli appoggi più semplici. Una giornata decisamente storta che non rispecchia il valore mostrato nel corso del suo primo anno in A. Dal 79' Sernicola 7 - Entra nel delirio della difesa grigiorossa ma ha il grande merito di segnare la rete del 3-2 con grande coordinazione prima di festeggiare addirittura una splendida doppietta con un altro tiro da fuori.

Aiwu 5,5 - Inizia la partita con un errore che rischia di mandare in porta il Modena. Nella ripresa prende parte ai 5 minuti horror che cambiano, in peggio, la partita della Cremonese.

Quagliata 5,5 - Dalla sua parte ha molto spazio ma non riesce a sfruttarlo a dovere nemmeno quando la partita sembra prendere la giusta piega.

Escalante 5 - Troppo basso, soprattutto nel primo tempo, anche nella ripresa non riesce a gestire la palla come ci si aspetterebbe da lui.

Acella 5,5 - Molto aggressivo perché ha voglia di mettersi in mostra ma la squadra non lo aiuta e lui viene inghiottito dal centrocampo. Dal 58' Ascacibar 6 - Dovrebbe dare più qualità all'azione dei padroni di casa, lo fa ad intermittenza ma è comunque di un'altra pasta rispetto al giovane che lo aveva preceduto.

Baez 5 - L'unica cosa buona che fa nei minuti in cui è stato in campo è l'ammonizione provocata contro Magnino. Per il resto, non si vede mai. Dal 58' Okereke 6,5 - Si vede che ha un altro passo rispetto al compagno sostituito e lo dimostra anche col gol che sblocca la partita.

Milanese 5,5 - Non certo nel vivo dell'azione esce con i crampi dopo una partita in cui corre quasi sempre a vuoto. Dal 68' Felix 6,5 - Primo squillo alla Cremonese da avvoltoio dell'area di rigore. Una gioia in una giornata difficile per Alvini e i suoi.

Buonaiuto 7 - Sembra l'unico capace di creare qualcosa per la Cremo. Colpisce un palo che grida vendetta nel primo tempo. Nella ripresa è suo l'assist al bacio per la rete di Okereke e in più è sua la punizione che, sbattendo sulla traversa, permette a Felix di segnare il 2-0. Esce per infortunio, e non ci voleva vista la forma mostrata in questo match. Dal 105' Castagnetti S.V..

Tsadjout 5 - Si mette lì davanti a rompere le scatole al difensore di turno, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Gioco sporco e sportellate, ma non è mai pericoloso.

Massimiliano Alvini 5,5 - Una serata da mal di testa per il tecnico toscano che prima deve fare i conti con un atteggiamento soporifero da parte di molte delle sue seconde linee, poi riesce a correggere il tiro azzeccando quasi tutti i cambi che all'88' avevano risolto il match con un secco 2-0. Poi un altro cambio, quello di Hendry, ha distrutto tutto ciò che aveva ricostruito spingendo la squadra ai supplementari in una settimana chiave anche per il campionato. La Coppa Italia non è certo un obiettivo visto il prossimo avversario, ma un ko dopo un match passato in 11 contro 10, sarebbe stato un altro colpo pesante per l'autostima della sua squadra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"