Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Okereke semina il panico, perfetto Chiriches. Ingenuo Vasquez

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Cremonese 1-1

Carnesecchi 7 - Decisivo. Come sempre dimostra tutte le sue qualità anche a San Siro, perfetto nelle uscite come dimostrato su De Ketelaere. Poi nel finale é miracoloso sul destro di Krunic.

Sernicola 6,5 - Una partita in crescendo per il terzino destro, soffre inizialmente Origi poi prende le misure al belga e non gli concede più spazio. Pennella anche un assist perfetto per Valeri che spreca a ridosso dell'ora di gioco.

Chiriches 7 - Di gran lunga il migliore in campo, alza il muro davanti alla porta di Carnesecchi. Gioca quasi settantacinque minuti mantenendo sempre al massimo l'asticella della concentrazione. Mura tutto e tutti, ottima prova. Dal 73' Ferrari 6 - Prova a tenere nel finale.

Lochoshvili 6,5 - Ottimo lavoro, al fianco di Chiriches riesce a murare gli attacchi del Milan con poche difficoltà. Fa valere il fisico nei duelli ravvicinati, puntuale sul gioco aereo.

Vasquez 5 - Si fa sorprendere da Saelemaekers nel primo tempo, per sua fortuna viene annullato per fuorigioco la rete del belga. Poi fa tutto lui sul gol del pari del Milan, prima commette fallo su Messias e poi é sua la deviazione sfortunata per il pareggio rossonero.

Pickel 5 - Ci mette cuore e muscoli, tiene bene la posizione, gioca pulito e contrasta le fonti di gioco rossonero fino ad inaridirle. Perde la testa nel finale, colpisce Tonali e si prende il rosso.

Meite 6 - Partita da ex per il centrocampista che rischia di regalare il vantaggio agli ex compagni, serve praticamente un assist per De Ketelaere che la cestina. Un errore che poteva costare caro. Cresce nella ripresa.

Benassi 6 - Gioca in un ruolo non suo, l'ex Fiorentina schierato largo a destra ma la Cremonese non spinge. Spesso arretrata per dare manforte al centrocampo grigiorossi. Dal 56' Okereke 7 - Entra, semina il panico e firma la rete che per poco non regala tre punti alla squadra di Ballardini.

Galdames 6,5 - L'anello di congiunzione tra centrocampo ed attacco, un primo tempo in affanno poi cresce nella ripresa quando i grigiorossi prendono più coraggio. Riceve e smista, protagonista sul gol di Okereke. Dal 84' Castagnetti sv.

Buonaiuto 6 - Una partita di grande sacrificio, mette un po' da parte le doti tecniche in una partita giocata maggiormente nella propria metà campo. Da una grande mano alla fase difensiva. Dal 56' Valeri 5,5 - Una serata di rimpianti per lui, si divora un gol appena entrato.

Afena-Gyan 5,5 - Qualche sgasata ma nulla di che, non era una partita semplicissima per il rapido attaccante di Ballardini che durante tutto il corso della partita é stato poco servito. Dal 73' Ghiglione 6 - Prova a farsi vedere anche davanti, nel finale ha una grande occasione ma non riesce a siglare il gol da tre punti.

Davide Ballardini 6,5 - Un colpaccio sfiorato, fa di tutto per rendere complicata la vita al Milan e ci riesce. Anzi, si porta anche in vantaggio ma é sfortunata nel finale. Ha tutte le carte per giocarsi la salvezza, il tempo stringe ma i grigiorossi dimostrano di essere una squadra viva anche a San Siro.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."