Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Thauvin illumina l'attacco, Pereyra e Samardzic poco brillanti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Monza 0-0

Okoye 6 - Gara quasi da spettatore non pagante per il portiere, che sostanzialmente non deve compiere nessun intervento degno di nota.

Perez 6,5 - Agisce sul centro-destra, contenendo al meglio nella poche circostanze in cui il Monza si fa vedere dalla sua parte.

Giannetti 6,5 - Cioffi dà fiducia all'ex Velez, schierandolo al centro della difesa. L'argentino ripaga al meglio il suo mister, con una prova di grande solidità. Nei duelli con Djuric è quasi insuperabile.

Kristensen 6 - Poco sollecitato, in una giornata in cui gli avversari brianzoli non sono molto efficaci negli ultimi metri.

Pereyra 5,5 - Schierato sulla corsia di destra, non emerge come altri compagni nella tante occasioni in cui i friulani si fanno vedere negli ultimi metri. Dal 57' Ehizibue 6 - Entra in campo con un buon piglio, dando nuova linfa alla mediana in vista di un finale teso ed equilibrato.

Lovric 6 - Meno impetuoso di Payero nel proporsi in avanti, ma comunque molto utile nello sviluppo dell'azione bianconera.

Walace 6,5 - La diga di Cioffi, che fa da schermo alla difensa soffocando fin dal principio le avanzate del Monza. Tra i più continui nel corso dei novanta minuti.

Payero 6 - Una presenza costante nella manovra offensiva dell'Udinese, con i suoi inserimenti in area avversaria. Va vicino al gol nel primo tempo. Più opaco dopo l'intervallo. Dal 68' Kamara 6 - Ultima parte di gara sufficiente per lui, senza errori grossolani ma neanche giocate particolarmente decisive.

Zemura 6 - Quando l'azione si sviluppa dalla sua parte, si fa notare con un paio di iniziative. Gara abbastanza tranquilla a livello di contenimento. Dal 68' Samardzic 5,5 - Dovrebbe accendere la manovra dell'Udinese, ma non riesce più di tanto in questo compito.

Thauvin 7 - Il 26 bianconero giganteggia nel ultimi metri, tenendo in costante apprensione la difesa monzese. Importante in rifinitura ma anche per le sue conclusioni, andando vicino al gol e trovandosi davanti un ottimo Di Gregorio. Meglio nella prima frazione di gioco, ma nel complesso è comunque il migliore. Dall'88' Brenner sv.

Lucca 6,5 - L'attaccante funge da vera e propria boa, lavorando per la squadra ma provando anche a rendersi pericoloso. Ci riesce in più occasioni, soprattutto nei primi 45 minuti.

Gabriele Cioffi 6 - Serviva una risposta dopo il ko contro l'Atalanta e questa risposta è arrivata solo in parte. Partita ben giocata soprattutto nel primo tempo, ma la vittoria invocata prima del fischio d'inizio non è arrivata. Solo un piccolo passo verso la salvezza.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
23:41 Euro 2024 Germania, aria d'addio per Muller: "Potrebbe essere la mia ultima partita con la Nazionale" 23:38 Serie A Agente Di Gregorio sincero: "Dobbiamo ancora renderci conto della dimensione della Juve" 23:34 Serie C Picerno, ristrutturazione del 'Curcio': si punta alla certificazione FIFA Quality Pro 23:30 Serie ATMW Fiorentina, offerta dell'Al Arabi per Ikone. Il giocatore però non gradisce la destinazione 23:29 Euro 2024 Portogallo-Francia non si sblocca nemmeno dopo i supplementari: si andrà ai rigori
23:27 Euro 2024 Mano Cucurella, nessun rigore. Schweinsteiger tuona: "Qualcuno deve spiegarmelo, non è attaccata" 23:26 Serie BTMW Cremonese, sirene dalla Serie C per Salvatore Dore: il 2004 nel mirino di due club 23:23 Serie A Juventus, Soulè rinuncerà alle Olimpiadi per volere del club. Segnale per il futuro? 23:19 Serie A Venezia, Novakovich rientra dal Lecco per ripartire: due club di B e uno di C sull'americano 23:15 Serie A Juventus, Di Gregorio: "Contentissimo di essere qua, non vedo l'ora di iniziare" 23:11 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Voglio portare il mio Paese in un'altra semifinale, conta solo questo" 23:10 Euro 2024 Portogallo-Francia ancora 0-0: 3 occasioni nel 1° t.s., Deschamps toglie Mbappé 23:08 Serie A Fiorentina su Gudmundsson: sondaggio col Genoa, che non si muove dalla richiesta di 30 milioni 23:04 Serie B Cella si lega al Mantova con un contratto triennale. I dettagli dell'accordo dopo l'ufficialità 23:01 Serie BTMW Catanzaro, si torna a pensare a Pigliacelli per la porta. Altri due club di B sul giocatore 23:00 Serie A Materazzi sulle rivali dell'Inter: "Conte darà 12 punti in più al Napoli e la Juve giocherà bene" 22:56 Calcio esteroUfficiale Alaves, dal Godoy Cruz ecco l'esterno Tomas Conechny: ha firmato fino al 2028 22:53 Serie A Roma, Cherubini a sorpresa rinnova: domani la firma sul prolungamento fino al 2027 22:50 Euro 2024 Difese e portieri protagonisti: Portogallo-Francia 0-0, supplementari anche ad Amburgo 22:49 Serie B Reggiana, i dettagli del contratto di Meroni: il difensore centrale ha firmato un biennale 22:45 Serie ATMW Venezia, affare Oristanio già delineato. A inizio settimana i dettagli sul contratto 22:41 Calcio esteroTMW Moussa Sissoko al rientro in Inghilterra: il Watford gli offre un contratto annuale con opzione 22:38 Serie ATMW Non solo Fiorentina e Atalanta su Brescianini. Spunta anche la Lazio: decisione dopo il weekend 22:34 Serie C Paolo Cannavaro si stacca dal fratello e va a Vercelli. Fabio: "Certo che farai grandi cose" 22:30 Serie A Empoli, il saluto a Davide Nicola: "Grazie di tutto, auguri per il futuro" 22:27 Calcio estero Barcellona pugnalato dall'Atletico: Joao Felix vicino al Benfica, accordo da 60 milioni 22:23 Serie A Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazione 22:19 Calcio estero Barcellona, De Jong: "Vorrei essere il primo olandese con più partite nella storia del club" 22:15 Serie ATMW Albertini: "Zirkzee 9 giusto per l'attacco del Milan. Fonseca meglio di quanto sappiamo" 22:12 Serie CTMW Giana Ermino, al passo d'addio anche Maguette Fall. Firmerà un biennale a Trapani