Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri reattivo, bene i giovani. Samardzic e Thauvin in ombra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Juventus 0-1

Silvestri 6,5 - Una grande parata nel primo tempo, ovvero quando nega il gol a Cuadrado su punizione. Il portiere dei friulani si ripete in altre occasioni nella ripresa, tenendo a galla i suoi fino alla fine.

Abankwah 6,5 - Il classe 2004 viene schierato dal primo minuto, ripagando la fiducia del mister con alcuni ottimi interventi ad anticipare gli avversari in area. Dal 59' Cocetta 6 - Buon impatto anche per il capitano della Primavera dell'Udinese, che ferma un paio di azioni della Juventus.

Perez 6 - Il leader della difesa friulana regge l'urto in più circostanze, in una gara in cui la Juventus spinge con continuità. Nel finale, va anche vicino all'1-1.

Guessand 6,5 - Esordio per il francese, che non patisce minimamente l'emozione del momento. Da segnalare, infatti, diverse buona chiusure da parte sua. Dall'82' Buta sv.

Pereyra 5,5 - Gioca una gara prevalentemente di sacrificio per contenere Kostic, a cui però concede diversi cross. Le cose non cambiano dopo l'intervallo, quando deve fronteggiare Iling.

Samardzic 5 - Si accende raramente, arrivando alla conclusione solo un paio di volte. In generale, prestazione negativa da parte sua.

Walace 6 - Solita diga davanti alla difesa, che fa il suo in fase di rottura. Fuori ad inizio ripresa per problemi fisici. Dal 48' Arslan 5 - Non dà al centrocampo di Sottil la stessa sostanza garantita dal compagno. Protagonista in negativo sul gol, dato che perde il duello con l'autore dell'assist e cioè Locatelli.

Lovric 6 - Accompagna di frequente le avanzate dell'Udinese, facendosi notare più nello sviluppo della manovra che non in fase conclusiva. Meglio nella ripresa.

Udogie 6 - Il suo contributo sulla sinistra non è eccezionale in avvio, visto che viene ben contenuto riuscendo raramente a crossare la palla a centro area. Migliora con il procedere del match, facendosi vedere anche in area negli ultimi minuti.

Thauvin 5 - Tra i più in ombra nella formazione di Sottil. Si vede poco negli ultimi metri, non migliorando più di tanto nella seconda frazione di gioco. Dal 79' Vivaldo sv.

Beto 5,5 - tanto sacrificio senza palla e tanto movimento per il centravanti, che però non viene rifornito con continuità dai compagni. Dall'80' Nestorovski sv.

Andrea Sottil 6 - Chiude il campionato con una prova d'orgoglio, nonostante i tanti giovani in campo e la mancanza di obiettivi. Nel finale, la sua squadra va anche vicina al pari.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht
16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo