Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic da chirurgo, Beto croce e delizia. Udogie non brilla

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Hellas Verona 1-1

Silvestri 6 - Beffato solo da una traiettoria impossibile da prendere sull'autogol di Becao, tutte le altre volte (poche) che viene chiamato in causa non sbaglia. Piccola macchia (senza conseguenze) nel finale: sbaglia un rilancio e serve l'avversario, ma gli va bene.

Becao 5,5 - L'1-0 Verona lo segna lui con una sfortunata deviazione, ma l'errore arriva poco prima in uscita. Nessun'altra sbavatura e aiuta poi anche in fase offensiva, come al solito.

Bijol 6,5 - Parte così così, perdendosi un paio di volte Djuric. Poi cresce, guida la difesa, copre ogni zolla di campo che gli compete e quasi quasi segna pure.

Nehuen Perez 6 - Contenere la velocità di Lasagna è complicato, ma vi riesce grazie a sapienza tattica e letture sempre precise.

Ehizibue 6,5 - Partecipa all'azione del gol e, in generale, è il solito treno sulla destra, facendo avanti e indietro dall'inizio alla fine. Esce poi stanchissimo. Dall'85' Ebosele s.v.

Samardzic 7 - E' l'ultimo talento scoperto dall'Udinese. Per piede e intelligenza nell'interpretazione delle situazioni di gioco, potete starne certi, sarà la prossima plusvalenza dei Pozzo. Il gol, di mancino, è da chirurgo. E ne sfiora anche un altro.

Walace 6 - Confermato in cabina di regia, non rischia nulla e tiene bene il centrocampo, anche quando l'Hellas si fa più aggressivo.

Arslan 6,5 - Si alza più del solito, giocando praticamente a ridosso degli attaccanti e creando più di un grattacapo alla difesa avversaria. Tanto cuore, tanta intensità. Dal 65' Lovric 6,5 - Mezzora in campo e va vicino al gol. Dimostra di essere un co-titolare, altro che riserva.

Udogie 5,5 - Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Non si può dire che faccia male, ma a volte è troppo molle nei duelli e poco lucido negli ultimi trenta metri. Dall'85' Ebosse s.v.

Beto 6 - Perde un pallone sanguinoso in uscita, pesantissimo perché causa il vantaggio scaligero. Ma si riscatta ignorando l'istinto da attaccante e vestendo i panni dell'assist-man con un gran lavoro di sponda per l'1-1 di Samardzic. Non è elegantissimo, ma con le sue lunghe leve arriva quasi sempre prima dei difensori.

Success 6 - Non c'è più Deulofeu, allora è lui ad illuminare la Dacia Arena con dribbling e imbucate, come quella da cui nasce il gol di Samardzic. Ma dura solo un tempo, poi scompare. Dal 92' Vivaldo s.v.

Andrea Sottil 6 - Avrebbe meritato qualcosina in più. L'Udinese gioca meglio, chiude con 8 tiri in porta ed è sicuramente più pericolosa dell'Hellas Verona. L'azione del gol è preparata e, quindi, è anche merito suo.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
15:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappé? Oggi piove, ma è una bellissima giornata. C'è un'aria diversa" 15:23 Serie ATMW Bologna, è qui la festa! Lunedì pullman scoperto, squadra in campo con la maglia 24/25 15:19 Serie B Profili idonei e affiatamento, le richieste di D'Angelo per restare allo Spezia 15:16 Serie CUfficiale Legnago, accordo con Viero per il rinnovo: sarà biancoblù anche nel prossimo anno 15:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 36ª giornata: Roma e Napoli protagoniste al contrario
15:14 Serie ATMW Ambrosini e l'importanza della Coppa Italia: "Alzare un trofeo è bello a prescindere" 15:12 Calcio estero Cozza: "Ho ricevuto un'offerta da Malta. Mi auguro si possa concludere entro una settimana" 15:08 Serie ATMW Stromberg: "Ora tutti conoscono l'Atalanta. Sta facendo qualcosa di eccezionale" 15:04 Serie B Drogba firma una partnership col Venezia: e posa sui social con la maglia arancioneroverde 15:02 Serie A Napoli, solo terapie per Osimhen. Lindstrom e Zielinski personalizzato in campo 15:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 36ª giornata: De Ketalaere show, in porta c'è Ravaglia 14:56 Euro 2024 Ungheria, ecco i 26 convocati per l'Europeo: ci sono anche Balogh e Nagy 14:52 Serie ATMW Cambiano le regole sugli extracomunitari. Casini: "Ora 2 slot senza vincolo di sostituzione" 14:49 Calcio femminile Canzi-Juventus, ormai manca solo l'annuncio: il tecnico presente alla sfida contro la Roma 14:45 Serie A Torino, l'agente di Savva: "Battuto lo Sporting per averlo. Pensa già al Milan, nulla lo distrae" 14:42 Calcio estero Real, Mbappé sarà annunciato dopo Wembley. Presentazione ad agosto con... Zidane 14:38 Serie ATMW De Siervo: "Agenzia governativa verrà mitigata in logica di confronto: é già tutto chiarito" 14:34 Serie C Latina, due cordate pronte ad acquistare il club. Terracciano però cerca solo soci 14:30 Serie A L'accordo Suning-Pimco ti dà tranquillità? Inzaghi: "Sono sincero, l'abbiamo sempre avuta" 14:26 Calcio estero L'Arabia vuole Ederson, lui elogia Guardiola: "È come un GPS, è il migliore di sempre" 14:23 Serie A Gli allievi del corso per Preparatore al Genoa per uno stage. Gilardino: "Orgoglioso che siate qui" 14:19 Serie B Chi va e chi resta al Modena: interrogativi in attacco e difesa. Meno problemi a centrocampo 14:15 Serie A Volpi: "Oggi è fondamentale il lavoro dello staff sanitario. Mkhitaryan esempio di longevità" 14:12 Calcio estero Luis Enrique: "Zaire-Emery all'Olimpiade? Una cosa è la sua volontà, un'altra quella del PSG" 14:08 Serie A Bologna, si preme per incontrare Motta. Potrebbe pesare il poco feeling con l'area tecnica 14:06 Altre Notizie Fininvest e Orienta sospendono i colloqui sul Monza: le ultime 14:04 Altre Notizie Il quotidiano As è sicuro: Arthur vuole la Fiorentina ma tornerà alla Juventus 14:04 Altre NotizieTMW Iorio inizia a disegnare la sua Pistoiese: come ds può arrivare Massimo Taibi 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Uva: "Utilizzeremo questa finale come best practice a livello europeo" 14:00 Serie A Inzaghi: "Al mio arrivo all'Inter pensare a 6 trofei e una finale Champions non era immaginabile..."