Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Primo tempo da incubo, Samardzic alza il livello ma non basta

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Juventus 0-3

Silvestri 5,5 - Nel primo tempo, sui tre gol subiti, ha responsabilità soprattutto sul terzo dato che la sua uscita a vuoto consente di insaccare a porta vuota. Poco impegnato dopo l’intervallo.

Perez 5,5 - In qualche occasione accompagna l’azione offensiva mentre, sul piano difensivo, soffre molto visto che la Juve entra spesso dalla sua parte.

Bijol 6 - In una prima frazione di gioco di grande difficoltà per la sua squadra, contiene come può le avanzate bianconere evitando qualche occasione pericolosa.

Kabasele 5,5 - Come i compagni di reparto, fa quel che può e respinge anche qualche pallone insidioso, ma fatica tremendamente contro lo scatenato attacco di Allegri e soprattutto nella prima parte di gara.

Ebosele 5,5 - Non si propone quasi mai sulla corsia di destra, avendo ancora più difficoltà nel contenere Cambiaso e Chiesa che si propongono con continuità. Dal 57’ Ferreira 6 - Soffre meno del compagno, anche perché la Juve nella ripresa spinge con minore veemenza.

Zarraga 5 - Un suo errore ad inizio gara dà il via all’azione del vantaggio della Juve, che indirizza il match. Fatica a farsi notare nelle due fasi. Dal 46’ Samardzic 6,5 - Entra lui e cambia il volto dell’Udinese. Dei friulani è rifinitore ma anche risolutore, sfiorando il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.

Walace 5,5 - Dovrebbe fungere da diga in mezzo al campo, ma la mediana di Allegri prevale in più di un’occasione contro lui e i suoi compagni.

Lovric 6 - Del trio di centrocampo dell’Udinese è l’elemento che si propone di più in avanti, provando anche in qualche caso la conclusione e soprattutto dopo l’intervallo.

Kamara 6 - Tra i pochi che si salvano nell’undici di Sottil nel primo tempo, grazie a diverse sue discese sulla sinistra da cui nascono potenziali occasioni. Dal 46’ Zemura 6 - Prova sufficiente da parte sua, con qualche inserimento in area nelle fasi finali della partita.

Thauvin 5,5 - Giostra sulla trequarti, rendendosi pericoloso solo ad un soffio dall’intervallo con un tiro deviato in angolo da Szczesny. Dal 66’ Success 5,5 - Una chance e poco altro, in un finale di gara non esaltante per lui.

Beto 5,5 - Serata difficile per il centravanti, poco servito dai compagni. Quando arriva qualche pallone in area, fatica a rendersi pericoloso venendo letteralmente francobollato da Bremer. Ha una chance nella ripresa, ma la spreca. Dal 75’ Lucca sv.

Andrea Sottil 5 - Esordio in campionato da dimenticare per la sua Udinese, soprattutto per un primo tempo da film horror iniziato con l’errore di Zarraga che propizia lo 0-1 di Chiesa. I cambi migliorano la squadra, ma non modificano il punteggio.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."