Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Pereyra sinonimo di qualità, Perez distratto. Thauvin non convince

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Risultato finale: Salernitana-Udinese 3-2

UDINESE

Silvestri 5,5 - Reattivo nelle uscite basse e nel rimediare a un retropassaggio un po' così di Pereyra. Kastanos gli disegna un arcobaleno dietro alle spalle. Vede tardi la punizione di Candreva: forse poteva fare qualcosa di più.

Perez 5 - Copre le spalle a Pereyra quando avanza, andando a contrastare le iniziative di Mazzocchi. Si perde Troost-Ekong: distrazione fatale,

Bijol 6 - Marcatura asfissiante su Piatek al quale non dà tregua per impedirgli di girarsi. Sale per impostare il gioco da regista aggiunto. Mura Kastanos in pieno recupero.

Masina 5,5 - Confermato come braccetto sinistro nel terzetto di centrali, deve fare i conti con l'estro di Candreva. Prova a limitare i danni, causa la punizione del pareggio. Dall'86' Buta sv

Pereyra 6 - Largo a destra per dare qualità sulla fascia, omaggia Nestorovski con un pallone che chiede soltanto di essere spinto in rete.

Samardzic 6 - Con quel piede sinistro può fare quello che vuole, però non si crogiola sulle capacità tecniche dedicandosi anche alla fase di interdizione. Per una volta bada più alla sostanza che alla forma.

Walace 6 - Prestazione solida sul piano difensivo, ma non è una novità: se si parla di intercetti ha pochi rivali in questo campionato.

Lovric 6 - Poco cercato inizialmente dai compagni, impiega un po' di tempo per carburare, ma quando lo fa determina: perfetto l'assist per Zeegelaar, il quinto in campionato.

Zeegelaar 5,5 - Non accorcia su Kastanos, prima era stato bravo a raccogliere l'invito di Lovric ritrovando il gol in A dopo due anni e mezzo. Gara sulle montagne russe: lascia in compagni in dieci.

Thauvin 5,5 - La grande delusione del mercato invernale, da una sua idea nasce il 2-0 ma che sappia giocare a calcio non lo si scopre certo oggi, a mancargli è la continuità anche all'interno della partita. Troppo leggero nelle giocate. Dal 76' Arslan 5 - Si divora la palla da tre punti: errore pesante.

Nestorovski 6 - Solo, soletto: appena viene coinvolto lascia il segno col comodo tap-in nell'azione manovrata che porta al raddoppio. Oltre a quello poco altro. Dal 65' Beto 6 - Impegna Fiorillo, serve una gran palla cestinata da Arslan. Non segna ma dà una bella scossa davanti.

Andrea Sottil 5 - Insegue invano il successo fuori casa che manca ormai da due mesi. Pessima la gestione del doppio vantaggio: invece di chiuderla la squadra stacca la spina subendo il ritorno della Salernitana. Con questa sconfitta dice addio al decimo posto.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer