Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Musso è ancora l'MVP. L'attacco non riesce a incidere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Musso 7 - La sua parata sul colpo di testa di Kumbulla, allo scadere del primo tempo, è indubbiamente il gesto tecnico della partita. Sempre sicuro, sia sulla linea di porta che sulle uscite.
Troost-Ekong 6 - Non sbaglia quasi niente, anche se nel finale viene graziato dall'arbitro Abbattista che evita di estrarre il secondo giallo davanti a delle proteste fin troppo veementi. Non sbaglia quasi niente nelle chiusure.
Becão 6 - Primo tempo a fasi alterne, con chiusure di livello e ingenuità che potrebbero costar caro. Nella ripresa rientra con maggiore tranquillità e porta a casa una prestazione solida.
Nuytinck 6,5 - Nel primo tempo era sembrato il più in ombra della retroguardia bianconera. Nella ripresa è per distacco il migliore del pacchetto arretrato, con almeno 3 chiusure di grande livello.
Stryger Larsen 5,5 - Da lui Gotti e la squadra si aspettano di più in termini di apporto qualitativo. Si vede poco, più preoccupato di coprire su Lazovic che di attaccare.
De Paul 6,5 - Segna, ma Abbattista annulla per precedente fuorigioco di Lasagna. Prova sempre la giocata che possa creare superiorità numerica, a volte ci riesce, altre no. Ma la sensazione è che sia sempre il più pericoloso.
Mandragora 6 - Partita di sostanza e qualità. Sempre nel vivo del gioco, imposta e detta i tempi. Non sempre con assoluta precisione, ma nel mezzo si fa sentire sempre e comunque. Anche sui calci piazzati.
Fofana 6,5 - Partita in crescendo, del centrocampista friulano. La sua fisicità in mezzo al campo è un fattore, nei secondi 45' minuti ci aggiunge anche corsa e giocate di buona qualità (dall'87' Jajalo sv).
Sema 5,5 - Gotti vorrebbe che la sua squadra giocasse molto di più dalla parte dell'ex Watford. Per larghi tratti viene invece poco considerato. Rischiosissimo un retropassaggio nel primo tempo su cui Faraoni si avventa come un falco, fortuna per lui che Musso è attento (dal 78' Ter Avest sv).
Okaka 6 - Nel primo tempo è piuttosto fuori dal match. Meglio, molto meglio nella ripresa quando fa continuamente a spallate con Rrahmani e si mette al servizio della squadra con sponde e assist per i compagni.
Lasagna 5,5 - Tocca tantissimi palloni e con i suoi strappi nello spazio prova a sbloccare il match. Ma spesso e volentieri non è preciso come dovrebbe.

Luca Gotti 6 - Dà fiducia all'undici che abbiamo visto spesso nelle ultime gare. L'Udinese è quadrata, compatta e a tratti fa vedere buone trame di gioco. Ma in attacco servirebbe qualche idea in più, così come a gara in corso dalla panchina.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights