Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Molina rischia grosso, la difesa è solida. Beto poco rifornito

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Genoa 0-0

Silvestri 6,5 - Grande reattività in uscita: trasmette sicurezza a tutto il reparto, e non si lascia sorprendere nemmeno dalle battute a lungo raggio degli aversari. Chiude in bellezza con l'intervento a mano aperta su Ghiglione.

Becao 6,5 - Sebbene la struttura fisica suggerisca altro, è un valore aggiunto anche quando c'è da duellare in campo aperto con gli avversari: di gran pregio la chiusura di Sturaro, di certo non un velocista, ma che in quella occasione aveva guadagnato un bel margine.

Nuytinck 6,5 - Insostituibile per eccellenza in casa Udinese: si coordina a memoria con i braccetti, guida le operazioni, solito impatto in copertura. Punge anche su palla inattiva, procurando più di qualche brivido ai difensori del Genoa. Resta in panchina dopo l'intervallo: sacrificio propedeutico al cambio modulo tra primo e secondo tempo. Dal 46' Samardzic 5,5 - Gotti gli chiede pulizia tecnica e lucidità, lui tocca pochissimi palloni.

Samir 6 - Primo tempo immacolato che rischia di guastare con quella leggerezza su Ekuban, che con un tocco vellutato lo aggira e lo manda al bar. Per sua fortuna il centravanti rossoblù grazia Silvestri e non trova la rete. Torna in controllo nella ripresa.

Molina 5 - Il duello con Cambiaso è intrigante, se non altro per le alte velocità alle quali si presuppone possa consumarsi. E in effetti il fatto di avere di fronte un altro velocista gli rende più complicate le cose. Sfonda poco nella prima metà, ma quantomeno accompagna l'azione. Si prende un rischio enorme quando, già ammonito, scalcia su Rovella: il rosso sarebbe sacrosanto, ma Meraviglia lo grazia. Dal 57' Perez 5,5 - Pochi spunti dopo l'ingresso in campo.

Walace 6,5 - Negli inserimenti ha un'esuberanza che in alcune circostanze mette in crisi la difesa genoana. Da una sua percussione ha origine una delle occasioni più interessanti per l'Udinese nel primo tempo.

Arslan 6 - Gotti schiera lui e Walace in cabina di regia per riequilibrare la quota "fantasia" sulla trequarti con un duo che garantisca una certa dose di fisicità. Reattivo in fase di recupero nel primo tempo, cerca anche la porta con risultati rivedibili. Dal 56' Makengo 5,5 - L'ammonizione dopo una manciata di secondi è da record (o quasi) per il campionato italiano.

Udogie 5,5 - La propulsione è piuttosto timida, Sabelli non si danna per contenerne l'esuberanza. Dopo un primo tempo nel quale galleggia nell'anonimato avrebbe l'occasione di colpire, ma il suo destro un po' estemporaneo è sbilenco e non preoccupa Sirigu.

Pereyra s.v. - Impossibile da giudicare: rovina al suolo in modo scomposto dopo poco più di dieci minuti: problema alla clavicola che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 16' Pussetto 5 - Timido, nervoso, mai pericoloso: pomeriggio da dimenticare.

Deulofeu 5,5 - Elettrico e volenteroso sin dalle prime battute della partita. La sua posizione in campo è fluida, e le difficoltà del terzetto del Genoa a braccarlo ne agevolano il margine d'azione. Ci prova con una volée che per poco non si trasforma in un assist per Beto. Calo vertiginoso nel secondo tempo: non lo si vede praticamente più. Dall'85' Success s.v.

Beto 5,5 - Tante potenzialità inespresse, ma qualche lampo rivela cosa può diventare, ma soprattutto quel che è già: vedasi lo strappo poderoso con il quale fa di un sol boccone Rovella e Masiello. Oggi è però troppo isolato, e nella ripresa svanisce per un lunghissimo intervallo, fino a quel palo un po' fortuito deviato sul legno da Cambiaso.

Luca Gotti 6 - Squadra equilibrata, ordinata, compatta. I requisiti minimi non mancano, è tutto il resto ad essere deficitario. Oggi non ha grosse responsabilità, anche se far meglio dev'essere obbligo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"