Menù Notizie

Le pagelle dell’Udinese - Luci ed ombre per Nuytinck. Impatto devastante di Soppy

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roma-Udinese 1-0

Marcatori: 36' Abraham (R).

Silvestri 6 - Poco impegnato dai giallorossi, non ha responsabilità sul gol subito: Abraham si trova a due passi e non può che depositare in rete.

Becao 6,5 - Dopo nemmeno dieci minuti di gara, nella propria area, mura una bella conclusione di Abraham e salva i suoi. Riesce a limitare Mkhitaryan, che in area fatica a sfondare palla al piede.

Nuytinck 6 - Disputa una grande prima mezz’ora di gara, con letture difensive a dir poco perfette. Sull’1-0 giallorosso non rimane incollato ad Abraham, che sblocca il match senza troppe difficoltà. (dal 79’ Samardzic s.v.)

Samir 6,5 - Zaniolo non crea molto in zona gol ed è sicuramente merito suo. Di testa le prende tutte e con Udogie riesce a dividersi bene i compiti in fase di non possesso.

Molina 5 - Meglio quando deve offendere, dietro fatica e non poco. Sul finale della prima frazione è troppo leggero su Calafiori, che entra in area e regala l’assist vincente per Abraham. (dal 62’ Soppy 7 - Entra e fa subito impensierire Rui Patricio con una bella conclusione, dopo aver scherzato con Calafiori in area di rigore. Con le sue accelerazioni fa venire i brividi alla retroguardia capitolina.)

Pereyra 5 - Non si vede praticamente mai nell’ultimo terzo di campo. Doveva supportare lui il reparto avanzato, ma non riesce mai a strappare in avanti.

Walace 6,5 - Garantisce filtro alla mediana bianconera, gioca senza strafare ed è attento quando deve seguire Pellegrini.

Makengo 6,5 - Match di grande fatica il suo, è instancabile e dà sicuramente grande equilibrio alla squadra di Gotti. (dal 85’ Arslan s.v.)

Udogie 6,5 - Limita Zaniolo per tutti i primi 45 minuti. E’ bravo a ripiegare velocemente quando la squadra di Mourinho riparte e non lascia scoperta la sua zona di campo. Nella ripresa, di sinistro, va ad un passo dal gol, grazie al quale l’Udinese avrebbe potuto pareggiare i conti. (dal 79’ Stryger Larsen s.v.)

Deulofeu 6,5 - Sfrutta al meglio la sua fantasia, cercando di trascinare i suoi compagni di squadra. Spesso si intestardisce e prova l’azione personale, anche quando dovrebbe evitare.

Pussetto 6 - Fa la guerra con la retroguardia giallorossa, svolge tantissimo lavoro sporco, aiutando i compagni a risalire il campo. Riesce però a combinare poco in fase offensiva. (dal 62’ Beto 6 - Si fa sentire con i centrali giallorossi, sfruttando la propria fisicità e la squadra si appoggia su di lui per provare a sfondare per vie centrali.)

All. Luca Gotti 6 - Il suo 3-5-2 è equilibrato, grazie a tre linee molto strette e compatte. Ma la squadra poteva e doveva essere più propositiva sin dalle prime battute del match.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"