Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Jajalo ingenuo. De Paul torna ma non incide

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina-Udinese 1-0 (72' Milenkovic)

Musso 6,5 - Nonostante il ko, il portiere argentino è al solito uno dei migliori dell'undici friulano. Nel primo tempo è attento e preciso nelle chiusure, nella ripresa si supera su Chiesa dopo l'errore di Troost-Ekong. Non può nulla sulla rete di Milenkovic.
Opoku 6 - Fisicamente regge alla grande. Il suo avversario diretto è un certo Ribery, non proprio l'ultimo degli arrivati. Se la cava comunque piuttosto bene, nonostante sulla rete viola potesse fare forse di più.
Troost-Ekong 6 - Nel primo tempo è forse il migliore in campo. Nella ripresa sbaglia un retropassaggio che rischia di far andare sotto i suoi.
Samir 5,5 - Il brasiliano sgomita e lavora di fisico su Federico Chiesa, riuscendo spesso a limitarlo nel primo tempo. Si perde però Milenkovic in occasione del gol gigliato.
Stryger Larsen 5,5 - . (dall'85esimo Ter Avest sv).
Mandragora 5,5 - Tanti, troppi errori tecnici in fase di appoggio e di lettura dell'azione. Il centrocampo tecnico della Fiorentina lo mette in difficoltà ed è spesso costretto ad allargarsi per trovare spazi giocabili. Incide poco. (dal 78esimo Barak sv).
Jajalo 5 - Si vede poco in fase di costruzione. Ma la sua prova è macchiata soprattutto dall'ingenuità con cui regala il calcio d'angolo alla Fiorentina che permette a Milenkovic di trovare la rete. Un dettaglio, ma che come spesso capita a questi livelli risulta decisivo ai fini del risultato.
Sema 6 - Nel primo tempo è spesso protagonista con grandi falcate sulla sinistra. Ha un gran fisico e lo sa usare, vincendo spesso i duelli coi diretti avversari. Anche se sulla precisione si può e si deve lavorare ancora.
De Paul 5,5 - Torna in campo dopo la squalifica e Tudor lo mette subito al centro del suo impianto di gioco. Da trequartista in fase di possesso, da mezzala in fase di contenimento. Sbaglia qualche tocco di troppo e manca ancora di ritmo partita.
Okaka 5,5 - Nel primo tempo lavora benissimo per la squadra, scendendo a centrocampo per aiutare la costruzione del gioco. Nella ripresa sparisce praticamente dal campo.
Nestorovski 6 - Nella prima parte di gioco si vede pochissimo, crescendo nella seconda fase del tempo. Trova la via della rete, ma l'arbitro annulla per tocco di mano di Opoku. Bravo in un'occasione difensiva, togliendo dalla linea di porta una girata di Castrovilli. (dal 63esimo Lasagna 6 - Entra in campo con buon piglio e si rende pericolosissimo dopo una decina di minuti dal suo ingresso. Fermato solo da una parata super di Dragowski).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"